Full Immersion nel Megalomanismo » Blog Archive » La prima litigata con Judy..

La prima litigata con Judy..

Ciao a tutti! Come va? Cavolo ragazzi, ogni tanto mi capita di leggere su facebook o per e-mail che gente mi chiede di aggiornare il blog, e devo proprio dire che mi fa un sacco piacere considerando che molte volte non mi viene lo stimolo di mettermi li e scrivere per i cavoli miei: Ho bisogno di queste stimoli da parte vostra. Comunque si’, l’unico obiettivo di questo intro, e’ solo un piccolo grazie indiretto all’autore del recente messaggio ricevuto su Facebook. :D

Non saprei come spiegarvela questa  storia successa qualche giorno fa, che piu’ che chiamarla storia la potremmo intitolare “La prima litigata con Judy”. Ve beh, cerchero’ di spiegarvela nel modo piu’ imparziale possibile considerando che poi vorro’ sapere quali sono i vostri punti di vista anche se ovviamente il mio me lo sono gia’ fatto.

Sin da quando sono arrivato qui in casa Graves, ho dovuto seguire una serie di regole, che ho inizialmente letto su un foglio appena sono arrivato. Questo riportava i seguenti punti:

1. Speak english as much as possible (parla inglese il piu’ possibile)

2. Please, no street shoes in the house (Per favore non indossare scarpe che usi fuori, in casa)

3. Enter and exit the house through the kitchen (entrare ed uscire dalla casa passando dalla cucina)

4. Please lock the door when you come and go (Per favore tenere sempre chiusa la porta con il lucchetto)

5. Dinner is served between 6:30 P.M. and 7:00 P.M. If you will not be home please let me know the night before, if you wil be late please call. (La cena viene servita tra le 18.30 e le 19.00. Se programmi di non essere a cena, fammelo sapere il giorno prima. Se sai di essere in ritardo per favore chiama per avvertire).

6. Try to keep your showers to 10 minutes to conserve water. Please turn off the lights and the television where you are not using, and when you leave the room. (Prova a fare docce non piu’ lunghe di 10 minuti. Per favore spegni televisione quando non la usi e spegni le luci quando esci dalla stanza).

7. Keep your room neat and make your bad daily. (tieni la tua stanza pulita e fai il letto ogni giorno).

8. Change your bed at least every two weeks. (Cambia il tuo letto almeno una volta ogni 2 settimane).

9. Laudry is to be done on Saturday or Sunday. Please combine your laudry with other students if you don’t have a full load. We need to conserve water and energy. Have a full load of clothes before you wash or dry. Do not wash or dry a few things at a time. (Il bucato va fatto di Sabato o di Domenica. Per favore combina il tuo bucato con altri studenti se non completa un carico completo. Abbiamo bisogno di conservare acqua ed energia. Prima di lavare assicurati di avere un carico completo. Non lavare o asciugare un paio di indumenti alla volta).

10. If you come in late, do so quietly. (Se torni a casa che e’ tardi, fai piano).

11. Be considerate of other students. (Rispetta gli altri studenti).

12. Absolutely no food or drinks other than water in your room. (Assolutamente niente cibo e bevande nella camera da letto a meno che sia acqua).

13. Host family provides breakfast and dinner only! You are responsible for your luch. (La “Host family” provvedera’ per quello che riguarda la colazione e la cena. Tu sei responsabile per il tuo pranzo).

14. After dinner every one helps clean off the table, and takes turns doing the dishes! (Dopo cena tutti aiutano a sparecchiare e verranno fatti turni per chi lava i piatti).

Ed eccovi presentate le quattordici regole da rispettare in casa Graves.

Durante il primo periodo non c’era stato nessun tipo di problema a seguire questa serie di regole, ma con il passare del tempo sono emerse complicazioni.

Judy and Charlie hanno un cane che si chiama Hana. Questo cane e’ stato odiato sin dal primo giorno che lo visto, considerando che per gli 8 lunghi mesi che ho vissuto in questa casa, mi ha lasciato stronzi e pisciate dall’odore insopportabile sparse per tutto il patio. Diverse volte mi e’ andata bene considerando che il bersaglio della giornata era la parte centrale (dove, per intenderci, nessuno ci va a camminare), ma altre volte mi e’ andata meno di lusso avendo pisciate di fronte alla porta della mia camera o comunque dove sarei dovuto passare per uscire dalla casa.

Arrivando al punto, dopo un po’ di tempo mi sono stancato di rispettare la regola due della lista ossia “non indossare scarpe in casa”. Considerando che normalmente, se togli le scarpe per entrare in una stanza di logica non le stai a rimettere ogni volta che esci ed ovviamente a ritogliere ogni volta che rientri, avevo deciso di girare bellamente per la casa in calzini senza considerare minimamente cosa stessi facendo. Ma dopo aver capito come giravano le cose, non ci ho pensato due volte a tenere le scarpe indosso, non riconoscendo alcun tipo di rispetto nei miei confronti (per intenderci, il cane non era mai stato ripreso). Quindi per riassumerla in una frase, da sette mesi a questa parte non mi sono minimamente preoccupato di tirar via le scarpe prima di entrare in casa.

In ogni modo, questo non e’ esattamente la causa del dilemma. Tim, il mio caro rommate che tutti voi conoscete bene, ha avuto il coraggio di mangiare e bere di tutto e di piu’, comportando macchie consistenti sul carpet della nostra stanza.

(.. portate pazienza eh.. siamo quasi arrivati al punto).

Un paio di settimane fa, Judy aveva deciso di cambiare i carpet nelle camere da letto degli studenti. Aveva deciso di fare questo cambio completo, considerando che i carpet erano ormai vecchi di vent’anni e quello nella camera mia e di Tim aveva una serie di macchie evidenti. Dopo aver parlato con l’addetto, deciso il nuovo colore e fissata la data del cambio del carpet, Judy ci chiama e ci ribadisce cortesemente di rispettare la regola per quanto riguarda cibo, bevande e scarpe nella camera da letto. Considerando che ultimamente il cane aveva smesso di cagare dappertutto, ho semplicemente preso questa richiesta come tale con l’intenzione di rispondere positivamente non entrando piu’ con le scarpe.

Quattro giorni fa, dopo essere tornato a casa da scuola, decido di andare a girare un po’ con lo skateboard, quindi, entro nella mia camera per prendere chiavi di casa e lettore Mp3 ed esco velocemente. Cazzo, mi accorgo di essere entrato con le scarpe, ma l’occhio di Judy e’ stato piu’ veloce del mio pensiero. Che non fosse mai successo.. Si incazza da morire e mi mangia giustamente la faccia lasciandomi perplesso, quindi esco per evitare di rispondere come mi e’ solito fare anche se non e’ proprio la situazione piu’ adatta per farlo.

Dopo aver girato intorno all’isolato per una decina di minuti, mi decido di rientrare per scusarmi e risolvere questo problema il prima possibile. Una volta entrato, vedo Judy al telefono, quindi dopo aver atteso che mettesse giu’ cominciamo a parlare. La prima cosa che mi dice e di aver appena telefonato per annullare l’appuntamento riguardante il cambio della carpet. Ovviamente non posso accettare tutto questo, quindi le chiedo scusa provandole a spiegare quello che fosse accaduto. Le spiego che essendo stata una stupida sfuggita non sarebbe piu’ accaduto ma ovviamente tutto questo, non le ha fatto cambiare idea. Quindi per scriverlo chiaro e tondo, Io sarei la causa di tutto questo.

Ovviamente ho fatto una marea di considerazione pensato e ripensando a tutto quello che fosse successo. Penso che la decisione di Judy non sia stata completamente influenzata dal sottoscritto. Prima di tutto il costo di tutta questa operazione sarebbe costata una montagna di soldi, e se il problema principale fosse stato solo il carpet macchiato, il tutto poteva essere risolto semplicemente lavandolo.

Secondo punto, non mi e’ sembrato giusto scaricare tutta la merda di Tim (accumulata in sette mesi) su di me in un giorno. Voglio sottolineare che tutte le macchie sul carpet sono causa di bicchieri di succo rovesciati briciole di biscotto dovunque e cose del genere e sinceramente penso che il problema delle scarpe, sia il meno rilevante.

Ovviamente mi sono offerto di pagare il lavaggio della moquette, ma Judy non ne ha voluto sapere!

Ovviamente abbiamo parlato e riparlato a proposito di tutto quanto, cercando di arrivare ad una via di mezzo, ma il carpet non si cambia!

Ovviamente Tim continua a mangiare biscotti al cioccolato in camera da letto ed entrare con le scarpe, ma nei casini non ci va neanche a volerlo!

Va beh, questa non e’ sicuro stata una delle piu’ piacevoli esperienze vissute a San Diego, ma l’importante e che i giorni rimasti da trascorrere con il mio amato rommate si contino quasi su due mani.

Ormai e’ diventata una consuetudine, ma mi scuso per l’ennesimo ritardo a postare l’articolo.

Alla prossima ragazzi!

20 Responses to “La prima litigata con Judy..”

  1. Arianna

    Ma sì dai, probabilmente avrà colto l’occasione per avere il capro espiatorio. Forse farà cambiare la tappezzeria quando voi ve ne andrete… certo che scusa, cosa dice Judy a proposito di Tim e dei suoi spuntini in camera? Glielo hai fatto notare?

  2. frost

    ma che strano, pensavo che judy fosse piu aperta al dialogo dato che tu comunque dopo sei tornato per scusarti e parlarne…

    ps. x la mustang abbiamo dovuto pagare anche il secondo giorno, è arrivato il conto sulla carta di alle

  3. Matti

    alla fine fottitene che tra poco torni a casa..per il resto non avendo anche la versione di judy non posso “judycare” (ahahahahaha..tristissima) visto che di solito la verità sta in mezzo e tutti tendono a raccontare involontariamente le situazioni a proprio favore..indi per cui tra quanto ti riavremo in patria?non manca ancora un mesetto e un po’?

  4. Matti

    mi scuso per il secondo commento in anticipo, ma volevo comunicarti che da oggi anche io farò un esperimento..vediamo se te ne accorgi..

  5. pinkynrg

    Per quanto riguarda gli spuntini di Tim, ovviamente ne era al corrente, ma il problema e’ che non essendo mai stato colto sul fatto, non si e’ mai trovato in una situazione del cacchio come me qualche giorno fa..e sembra aperta al dialogo fino ad un certo punto.. fa molta fatica ad ascoltare.. comunque abbiamo risolto..

    Guarda per quanto riguarda la mustang sono stati dei gran figli di troia considerando che mi avevano detto che era tutto ok e non sarebbe state dovute pagare multe o giorni in piu’.. mi scuso e a breve mi vado a far sentire..

    In ogni modo Salati, questo esperimento estendilo per sempre: appari piu’ simatico se fai la persona normale evtando di correggere ogni minimo errore. Quando scrivi un blog ti assicuro gli errori li fai e basta non c’e’ niente da fare.. ed e’ piuttosto frustrante sentirsi rinfaccia ogni piccola sfuggita al posto di ricevere un commento interessato all’articolo piu’ che alla grammatica..:D

    In ogni modo possiamo dire che saro’ di ritorno per il 13 giugno, quindi meno di un mese. Comunque non staro’ li piu di un mese emmezzo: dopo torno qua e ci resto per un bel po’.. ma questa e’ una di quelle novita’ che saranno raccontate dal vivo!

  6. Arianna

    Ridurre gli errori al minimo si può: stendere il post su TextEdit e successivamente postarlo.
    Così… per esempio.

  7. pinkynrg

    Wow mossa sgaggissima!! Non ci avevo mai pensato.. testo subito!

  8. pinkynrg

    Fatto, adesso Salati hai poco da correggere.. il mio piccolo programma da 2mb sul mac ha preso il tuo posto correggendo tutti gli errori in meno di 2 minuti :P Come ho gia’ detto mi piaci di piu’ quando lasci commenti amichevoli, quindi questo, non vuole essere un commento provvocatorio.

    Grassie sorella. La soluzione calza a pennello.

  9. Matti

    essendo io consapevole di ciò che affermi faccio notare che è da tempo che non correggo più errori di alcun genere..;)
    la domanda del “..mesetto e un po’..” era perchè credevo di non aver capito quando saresti tornato; non era una correzione..
    Poi come hai risolto?

    P.S. “sorella di Pinky” in arte Arianna sei parecchio saggia, io non avrei mai pensato ad una soluzione simile..

  10. sarafonty

    pinky…povero pinky..dai alla fine non hai torto..cmq judy deve essere messa al corrente che il tuo amichetto..non segue le regole…xke se no x una volta che non lo fai di proposito…il cicchetto lo prendi solo tu..dai forza e coraggio!!!cmq ho letto che avete fatto pace..ma alla fine il carpet lo cambia???

  11. pinkynrg

    No no.. alla fine il vecchio carpet rimane li dov’e’.. e’ ben quello che mi fa impazzire.. beh in ogni modo.. poteva andare peggio, quindi non mi lamento!

  12. frost

    cmq pinky vai tra non è colpa tua se quelli sono stronzi, al massimo il giorno prima di partire gliene noleggi una con dati falsi e poi la parcheggi li davanti abbandonata :D
    ma con “torno qua” intendi a SD o a chicago o in un altro posto per lavorare?

  13. sara

    oh finalmente… be dai capitano queste cose in casa prima o poi… vedi di far sgamare tim così non ti rompono più…hihi.. scherzo eh…

  14. Arianna

    E comunque i genitori, biologici e non, sono un pò fatti per scassare. Le responsabilità, le mille cose da fare, a volte anche un pò il rimpianto di non essere più tanto giovani… finisce che prima o poi gli salta la mosca al naso, magari per una cavolata in mezzo a tante.
    Lo dice una mamma, eh…
    (mioddio)

  15. dado

    mettiti a cagare anche tu dove la fa il cane e vediamo se si besiano o no..
    cmq dai al tuo rientro ti faremo un festino a luci rosse..
    gonzo ha già contattato delle ucraine che conosce a milano..

  16. pinkynrg

    hahahahahaha… pesissimo!! Se non e’ uno scherzo vi adoro!! Ah qua giunge voce che a Meli piacciono bionde e stupide..

  17. Matti

    stupide le troviamo facilmente..bionde restringe il campo del 50 % sul totale degli esseri femminili..per il resto dobbiamo solo convincerle a venire a un festino a luci rosse..

  18. pinkynrg

    Tutto quello che stiamo scrivendo in riferimento a donne bionde e stupide non e’ da prendere come tale.. Ovviamente e’ puro umorismo maschile e ci tengo a definirlo tale per evitare di urtare psicologicamente ragazza bionde e Stupide. Scherzo.

  19. frost

    se gliele trovate con dei bei baffoni è ancora meglio

  20. pinkynrg

    hahahahahah… e Messicana!… hahahahaha…

Leave a Reply.. everything is well accepted!



`
ns2 ns3 ns4 ns6 ns7 ns10 ns11 ns12 ns13 ns14 ns15 ns16 ns17 ns18 ns19 ns21 ns22 ns27 ns31 ns78 ns33 ns35 ns36 ns37 ns43 ns45 ns53 ns58 ns60 ns63 ns66 ns69 ns74
`