Full Immersion nel Megalomanismo » Blog Archive » Little Italy: I’m a little bit homesick..

Little Italy: I’m a little bit homesick..

Buonasera a tutti ragazzi.

Oggi mi sono svegliato incazzato. Per l’ennesima volta Tim a spento la sveglia. Sarà successo la quinta volta in questo mese. La sveglia comincia a suonare e lui bellamente la prende, la spegne e continua dormire arrivando così tardi a scuola. Eh No! Questa volta me ne sono accorto, mi sono alzato e silenziosamente ho cominciato a prepararmi (cercando di non svegliarlo per dagli una lezione). Sfortunatamente si è svegliato e abbiamo avuto una bella discussione di prima mattina in puro stile americano incazzoso.Giuro certe volte gli spacceherei una sedia in testa. Finchè non mette (un minimo) la testa a posto e non capisce che non vive da solo, io chiudo la saracinesca (chi vuole intendere, intenda).

Comunque, oggi dopo scuola, sono andato alla scoperta del quartiere “Little Italy” in San Diego ed è davvero un quartiere carino (a dire la verità, ci ero già stata un’altra volta, insieme a Giuseppe, ma era stata una cosa veloce, solo per acquistare la mia moka). Appena scendi da Trolley (una sorta di treno, solo un po’ più lento), puoi vedere un murales con scritto in caratteri cubitali “CIAO!”. Pesissimo! Incamminandoti verso il centro del quartiere puoi vedere piano piano, il cambiamento dello stile degli edifici: da americano a italiano. Nel pieno centro del quartere, quasi tutte le strutture presenti sono stile italiano, ovviamente i nomi dei negozi sono italiani e parte delle persone che incontri è di origine italiane (alcuni addirittura parlano italiano).

Passare di negozio in negozio, scattare foto alle icone delle celebrità italiane che erano passate di lì, sentire alcune persone che parlavano la mia lingua, mi ha trasmesso un leggero senso di malinconia.Strano. Pensare che stamattina, mentre tenevo una conversazione a scuola, ho detto di non soffrire per niente di malinconia e che sarebbe stato impossibile soffrirne in futuro, dato lo stupendo luogo in cui mi trovo. Comunque non importa. Penso sia naturale.

Ecco qua alcune foto della “Piccola Italia” e di “Down Town” (il centro di edifici imponenti si San Diego):

Arrivi ad un certo punto della città che puoi vedere sia Little Italy che Down Town e cogli la colossale differenza degli edifici. E’ davvero stupendo vedere il contrasto.

Bene per oggi è tutto. Alla prossima.

P.S: Non sto contando le giornate (sarebbe negativo se lo facessi. Significherebbe che ho intenzione di raggiungere una metà temporale), sto solo avvisando gli stronzi fumatori, che sono 4 giorni che non fumo.

Bye bye

9 Responses to “Little Italy: I’m a little bit homesick..”

  1. dado

    i terroni sono dappertutto..

  2. gonzo

    dioooooooooooooooooo va!

  3. sara

    anch’io voglio andare a mangiare da Vincenzo!

  4. Orsacchiotto Mattacchione

    Prinzel anche io è da 4 giorni che non fumo!!! Cmq mi spieghi per quale valida motivazione hai paccato il compleanno di dado e dani??? non sono più tuoi amici???

  5. Matti

    ottimo reportage della tua giornata pinky..è sempre un piacere leggere le tue avventure..

    p.s. un reportage è una specie di servizio giornalistico in questo caso sulla tua vita.

  6. pinkynrg

    MERDA!!!!!!!! Cazzo mi sono scordato…vaffanculo!!!! Mi sento troppo in colpa. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Ero in spiaggia e mi sono scordato. Cavolo ho ricevuto la mail ma mi sono scordato. Mi sento una merda.

  7. Matti

    un altro cancellato dalla lista degli amici :P

  8. dado

    io e te pinky abbiamo chiuso. e siamo a quota 3 amici.

  9. pinkynrg

    Dai dado noooooo!!! uffa qua l’orario è sballato e ho sempre la testa impallata xk non riesco ad esprimermi.. ti prego abbi pietà di me..

Leave a Reply.. everything is well accepted!



`
ns2 ns3 ns4 ns6 ns7 ns10 ns11 ns12 ns13 ns14 ns15 ns16 ns17 ns18 ns19 ns21 ns22 ns27 ns31 ns78 ns33 ns35 ns36 ns37 ns43 ns45 ns53 ns58 ns60 ns63 ns66 ns69 ns74
`