Full Immersion nel Megalomanismo » Blog Archive » Physics 195 – Mechanics

Physics 195 – Mechanics

The following, are the tests I took this summer in my physics class. “Engineers”, please express your most honest opinion about it and please be objective. I wanna know if the difficulty of the problems shown here are comparable to the problems you found in your exams one year ago in your first semester of physics. Thanks.

Here the questions, the related solutions attached to them, and the actual test I “solved” myself.

Measurement and Vector, Motion in One Dimension, and Motion in Two and Three Dimension.

Newton’s Law, Additional Applications of Newton’s Laws, Work and Kinetic Energy, and Conservation of Energy + past topics.

Conservation of Linear Momentum, Rotation, and Angular Momentum + past topics.

Static Equilibrium, Elasticity, and Fluids + past topics.

Thanks a lot. ns27

12 Responses to “Physics 195 – Mechanics”

  1. Matti

    la cosa veramente pesissima è la correzione: “in english it’s 1st not 1°” ns22

  2. dani

    beh si sono paragonabili (parlo della seconda parte, la prima non era ogetto d’esame)… solo che noi avevamo tutti i punti (anche i tuoi coming soon) più tutta la termodinamica classica tutto in una botta…. (senza tralasciare il teorema scelto a caso tra mille da sapere con dimostrazione…). fisica generale è un esame per gente seria…

  3. Matti

    dani stai dicendo che quella è fisica per babbei? (non faccio ironia, chiedo e basta, io non ho nemmeno guardato gli esercizi, ho solo letto le scritte in rosso) ns27

  4. The Californian

    @ Matti: visto che stai dando ingegneria anche te mi puoi dare la tua personale opinione? Dai su Matti… ns74

    Oggi dovrei postare il terzo test.

  5. LuigiGianluigi

    Oh, io non so a quale livello fosse, ma per me è turco.. Se sei arrivato a risolvere questi test in ogni caso hai fatto davvero tanta strada. Dai viz!! Ti voglio secchione!!!

  6. dani

    @matti: no sto dicendo che è fisica esattamente come la fai tu, solo che loro hanno la fortuna di darla in 4 parti… noi abbiamo anche altra roba tutta in un botto ma questo perchè il sistema universitario americano è più fico…

  7. Papà

    Concordo con Dani.
    a) I prof. li sono più preparati, impegnati professionali e in contatto quotidiano con i ragazzi
    b)Le classi sono limitate a venticinque studenti cui spetta l’obbligo di frequenza e di compitare a casa quotidianamente (770 esercizi nel caso in questione)
    c)La valutazione del profitto degli studenti è meticolosa ed ineccepibile: 11 test di laboratorio , quattro compiti scritti in classe , correzione e valutazione dei compiti a casa unitamente al giudizio finale sulla condotta dello studente durante tutto il corso
    d)Il programma preferisce insistere sulla fisica vettoriale (in USA ingegneria aerospaziale è laurea assai seguita e quotata) anziché sulla termodinamica che sono materia preferenziale per chimici e fisici.
    Da noi aimè i ragazzi sono lasciati in balia di se stessi i prof svolgono lezioni in aule caotiche e stracolme, incuranti spesso delle difficoltà dei ragazzi, i quali devono introitare tutta la materia in poche settimane prima dell’esame affidandosi molto spesso alla buona sorte, col risultato che dopo una settimana tutto l’assunto svanisce come neve al sole.
    Questi sono i motivi per cui studenti da tutto il mondo confluiscono in Università americane e questa è la ragione per la quale i prof, selezionati per i meriti acquisiti, sono ben pagati mentre le rette per affrontare i corsi sono le più salate.

  8. Luca (tuo fratello)

    Ciao Goulash,

    non c’entra un cacchio con il tuo post ma beccati questo link:
    http://www.youtube.com/watch?v=oEW5_-B8Pns&feature=player_embedded
    ….la mio nuovo synth….. hahahahahahahahahaha…. da urlo…..

    Luca

  9. dado

    ahhhhhhh
    ma chi hai in fisica, Realino o Albertini??
    ahahahah

  10. The Californian

    @ Luca: Oh la tastiera sembra ciunta. Tasti semi pesati come la mia Axiom 32. Poi me la presti!
    @ Dado: Haha, no adesso ho un tipo che si fa chiamare Mr B. ns27

  11. Matti

    Premesso che sono appena tornato da una settimana di vacanza a malta, ci terrei a precisare che, nonostante il sistema universitario americano sia meglio organizzato, da sempre in italia vengono sfornati ingegneri di altissimo livello (soprattutto ing. meccanici).
    [....]
    Basta volevo fare un discorso serio ma non ne ho proprio voglia, erano 8 mesi che non mi facevo una vacanza. Ora non mi va proprio di pensare. Bella. vado a cazzeggiare visto che mi rimane poco tempo. tra l’altro mi hanno anche aumentato la rata universitaria Porca di quella T**** ##»¿”»’¿»”»!!!! ns31

  12. Full Immersion nel Megalomanismo » Blog Archive » Arrivati alla fine del primo semestre estivo

    [...] una brutale attesa di 2 settimane il tanto atteso voto di Fisica e’ arrivato. Qui invece, il link al recente post riguardante il lavoro svolto durante il [...]

Leave a Reply.. everything is well accepted!



`
ns2 ns3 ns4 ns6 ns7 ns10 ns11 ns12 ns13 ns14 ns15 ns16 ns17 ns18 ns19 ns21 ns22 ns27 ns31 ns78 ns33 ns35 ns36 ns37 ns43 ns45 ns53 ns58 ns60 ns63 ns66 ns69 ns74
`