Full Immersion nel Megalomanismo » Blog Archive » Gli esiti delle “propositions”

Gli esiti delle “propositions”

Ciao a tutti.

Come promesso oggi vi parlerò delle nuove leggi emanate (sono per quanto riguarda lo stato della California) lo stesso giorno dell’elezione del presidente ( 4 Novembre 2008 ). Quest’anno i cittadini della california dovevano votare al ballottaggio per il nuovo presidente (come certamente tutti sapete) e per 12 nuove leggi. Le propositions 1A, 3, 10 e 12 richiedono ognuna una consistente spesa in denaro tradotta in in’aumento di tasse per il cittadino.

Di seguito le propositions:

proposition 1A – Bonds for Highspeed rail – passed
Aumento delle tasse per la costruzione di un nuovo treno veloce. Quest’ultimo ridurrebbe il tasso d’inquinamento, ovviamente faciliterebbe i trasporti ma verebbe a costare la bellezza di 10.000.000.000 $, quindi un consistente aumento di tasse da pagare.

proposition 2 – Treatment of Farm Animals
– passed
Richiede di migliorare le condizione degli animali da allevamento (quelli che diventeranno prodotti di consumo alimentare). Risulta che fino ad ora questi animali abbiano sofferto per il mondo in cui sono stati trattati. Questa proposition vuole migliorare le condizioni vitali diquesti ultimi. Sicuramente il contro di questa nuova legge sarà l’ incremento del prezzo delle carni nei supermercati.

proposition 3 – Bonds for children’s hospitals
– not passed
Aumento delle tasse per la costruzione, riparazione, espansione e rinnovazione di ospedali per bambini. Questo comporterà una spesa di 64.000.000 $ annuali.

proposition 4 – Parental notification about abortion
- not passed
Richiede di modificare la legge riguardo all’aborto. Per il minore, sarà necessaria una richiesta da parte di un genitore o di un tutore legale 48 ore prima dell’operazione.

proposition 5 – Rehabilitations of nonviolent offenders
- not passed
Migliora ed espande i programmi di trattamento  riguardo ai condannati per reati di droga.

proposition 6 – Public safety spending and criminal penalties - not passed
Vuole revisionare 30 leggi per quanto riguarda la criminalità, con conseguente diminuzione di quest’ultima. Questo cambiamento verrebbe a costare 1.000.000.000 $ annuali allo stato della California.

proposition 7 – Renewable energy - not passed
Dal 2010 questa legge imporrebbe l’utilizzo di risorse rinnovabili per il 20% dell’energia totale consumata dall’azienda. Se approvata, questa imposizione vale per tutte le aziende (prima imposta solo per le società elettriche private). Il tasso varierà dal 20 al 40% dal 2020 e dal 40 al 50% dal 2025.

proposition 8 – Ban on gay marriage - passed
Nel 2000 è stata emanata la legge che consentiva la pratica di matrimonio tra persone di sesso uguale. Ora questa proposition chiede l’abolizione di questo diritto.

proposition 9 – Victims’ rights - passed
Una serie di cambiamenti per quanto riguarda i processi giudiziari. (Esempi: riduzione del numero di parole a cui i prigionieri hanno diritto, aumento del numero di spettatori e/o testimoni al processo..)

proposition 10 – Bons for alternative energy – not passed
Aumento delle tasse per lo sviluppo della ricerca di carburanti alternativi e per la ricerca di energie rinnovabili. Questa comporterà una spesa totale di 5.000.000.000 $.

proposition 11 – Redistricting
– passed
Non riesco a tradurre questa proposition. EnJoY =)

proposition 12 – Bonds for veterans’ home loans
– passed
Questo atto prevede un prestito obbligazionario di 900.000.000 $ per fornire prestiti ai veterani della California per l’acquisto di aziende agricole e case.


La traduzione è stata svolta dal sottoscritto, quindi, fate bene a non fidarvi e  a controllare personalmente sul sito ufficiale.

–>   http://www.voterguide.sos.ca.gov/   <–


Ecco qua alcune foto degli “sceens” (cartelli utilizzati dai cittadini per pubblicare le loro preferenze):

Buona notte a tutti!

9 Responses to “Gli esiti delle “propositions””

  1. dado

    ma te e la politica non eravate nemici?

  2. Matti

    da quando ti interessi di politica prinzel?

  3. Gonzo

    prinzel ho bevuto una birra ke si chiama “Prinzel”… fa cagare però…
    ah e complimenti per le traduzioni..è tutta farina del tuo sacco????

  4. pinkynrg

    Beh c’è sempre un’inizio per tutto.. no?!
    Comunque ho appena sentito della gaf del Berlusca:

    ..parlando della nuova generazione di giovani politici..
    “Sono sicuro che Obama abbia tutte le caratteristiche per andare d’accordo con il presidente: bello, giovane ed ABBRONZATO..”
    NO! NO! NO!
    Non ci posso credere.. il bello e che ci sono persone che credono che sia stato un errore, ma sono sicuro che questa battuta se l’era scritta sul cartoncino. Non ho parole..

  5. pinkynrg

    Hahahahahahaha.. ottimo per la birra tieni la bottiglia.. la voglio vedere.. Si quasi tutta farina del mio sacco. Alcune parole come “obbligazionario” non le conoscevo e ho dovuto tradurle.
    Comunque, basta chiamarti Pirla (ogni volta devo cambiarti il nick). Sto cercando di creare un blog serio o almeno che si avvicini alla decenza. Quindi, basta link a youporn e asinate varie.

  6. il_bez

    Prinzel metti su facebook anche te!!!!! daiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci siamo tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Ele

    forse ce l’ho fatta… ma non ne sono sicura…. Il cavaliere ha fatto un pò di spirito sulla vincita di quel bell’uomo dalla pelle olivastra…. alla fine cosa doveva dire? bello,giovane ma negro??? w Silvio…! comunque complimenti per le traduzioni ma soprattutto per la tua astinenza dal fumo… dobbiamo crederci????? heheeh…. ti mando un bacio mio caro… passerò più spesso di qua, ho capito… un bacio grande…

  8. pinkynrg

    moh brava Ele… ce l’hai fatta anche tu a scrivere un commentino!!! Brava, brava… spero che non sarà il primo ed ultimo!! Beso

  9. josh

    Sicuramente noi ci occupiamo troppo poco della nostra politica, ma loro troppo…votono persino se decidere d andare al cesso…mah…

Leave a Reply.. everything is well accepted!



`
ns2 ns3 ns4 ns6 ns7 ns10 ns11 ns12 ns13 ns14 ns15 ns16 ns17 ns18 ns19 ns21 ns22 ns27 ns31 ns78 ns33 ns35 ns36 ns37 ns43 ns45 ns53 ns58 ns60 ns63 ns66 ns69 ns74
`