Full Immersion nel Megalomanismo » Blog Archive » sull’orlo dello sclero..

sull’orlo dello sclero..

Ciao ragas.. e’ troppo tempo che non mi faccio vivo su questo blog, vero? eh si, lo so! Non ci posso fare davvero niente pero’.. il tempo sembra non darmi tregua..

Stranamente sono in Starbucks. Si’ ragazzi sono sempre qua, e ne sono ben consapevole. Siano i compiti da fare per il giorno dopo, siano le due righe da scrivere sul blog quando mi capita o sia una di quelle cose che richiedono un minimo di concentrazione ed un ambiente armonioso, decido di venirla a fare sempre qua in Starbucks. E’ uno di quei luoghi che mi scaldano e mi fanno sentire a mio agio. Non so se sia per la gradevole musica in sottofondo, per il continuo caffe’ disponibile o ancora per il fatto che quasi tutto intorno sia di un colore caldo legno, ma questa sensazione di essere a casa mia ogni volta che sono qui a prendere un caffe’, non me la togliera’ mai nessuno.

Tre giorni fa, ho avuto un appuntamento “di lavoro” (qui in Starbucks ovviamente), con una signora di nome Holly. Questa Holly offre cathering per cerimonie come matrimoni e compleanni, e vorrebbe in qualche modo pubblicizzare la sua attivita’ online tramite un sito web. Non stavo cercando niente di meglio che un po’ di cash e della buona esperienza da mettere da parte. Continuando a parlare con lei pero’, scopro che nella stessa homepage del sito, non vuole presentare solo la sua attivita’ di cathering, ma vuole presentare anche la sua seconda attivita’ che consisterebbe nel riallineamento del tuo chakra interiore e nella purificazione dell’anima, che non centra proprio niente con un’attivita’ di cathering. “Va beh.. si puo’ fare dai..” mi sono detto ieri. Allora ho cominciato a buttare giu’ della grafica calda e rilassante che potesse in qualche modo centrare con entrambe le cose.

primo schizzo

risposta da parte sua dopo una mezzoretta:

“interesting idea… but background color scheme needs to be brick red…

eDeN HeALTHY… I would like the E’s to be same size as rest of text just in small print…”

Allora mi tiro su le maniche e riprovo ottenendo questo:

secondo schizzo

Risposta da parte sua dopo dopo un’altra mezzoretta:

“This is better.. you’re closer.. I would like more scroll~so it flows~to give it an organic feel… but it should be on the right side so the Name sticks out first….the color should be more of a golden yellow so that it pops on the red…The font needs to have more flow as well… it seems too stiff… I need to see more options… it needs to move you… like breathe… it swirls…”

Io a questa tipa qua gli trovo l’header che gli piace poi le dico “o mi paghi all’ora o cerchi qualcun altro”, perche’ io solo per una grafica non mi sono mai scervellato cosi’ tanto. Adesso appena finisco di scrivere quest’articoletto mi metto li e vediamo se riesco a tirar fuori qualcosa che le puo’ interessare.

Ma fosse solo per questo non mi considererei sull’orlo dello sclero. Diciamo che un’altra serie di cose non troppo positive stanno accadendo e sembrano non darmi tregua. A seguire un paio di aneddoti.

Un paio di settimane fa ho lasciato la bicicletta sul porta biciclette del bus. Ebbene si’, sono riuscito a lasciare la bicicletta sul bus numero 8 mentre stavo andando ad un party in Pacific Beach. Fortunatamente nessuno l’ha presa e la sono andata a ritirare il giorno dopo al deposito degli oggetti smarriti della MTS.

Un’altra volta sono andato a comprare un regalo per un amico e tutto bello soddisfatto di essere riuscito a fare qualcosa di altruista mi sono incamminato verso la fermata del Trolley. Arrivato in Old Town scendo dal trolley e di che cosa mi accorgo dopo dieci minuti? di aver lasciato questo bellissimo regalo sul Trolley. Sprofondo nella depressione.

Se non fosse per Peter, io qua mi sentirei proprio solo come un cane. Manon va via domani. Il mio compagno di stanza Daische e’ andato via l’altro ieri. Ormai, dopo tutto questo tempo passato in mezzo a gente che arriva e poi se ne va, ho capito che non posso affezionarmi a nessuno. Dopo un po’, non hai neanche piu’ voglia di provarci, a conoscere nuova gente intendo. Si lo so, sono drammatico quando parlo di me ma le cose stanno andando davvero un po’ cosi’ in questi giorni.

Devo cominciare ad uscire con soli americani.

Dopodomani e’ il giorno del ringraziamento. Tra un mese e’  Natale. Insomma non vedo l’ora che questo periodo sia finito. Qualche giorno fa stavo pensando di farmi una settimana in Italia con i soldi messi da parte finora. Massi’ sarebbe stato carino rivedere i miei per Natale e la signora Neve che non vedo da due anni, ma tra una cosa e l’altra ho pensato di lasciar stare considerando che non ne varrebbe la pena.

Per quanto riguarda scuola almeno, sembra andare tutto regolare. Rischio nella classe d’Inglese ma alla fine se mi impegno dovrei passare. Per tutte le altre materie vado da Dio, matematica compresa. La classe di Java mi e’ incominciata ad interessare parecchio. Peccato che tra meno di un mese ho finito; mi sarebbe piaciuto continuare.

Direi che questo per oggi e’ tutto signori. Spero di risentirvi preso con un paio di notizie migliori di quelle date oggi.

Un caloroso abbraccio prenatalizio a tutti quanti e un grazie a tutti per leggermi! ns3

16 Responses to “sull’orlo dello sclero..”

  1. gonzo

    Stai attento alla tipa! Non deve averla sempre vinta!!! leggi http://bit.ly/C3QQv ma c’era un articolo molto migliore che adesso non trovo… Comunque la prima versione dell’header era molto piu bella…

  2. The Californian

    Si si, lei e’ certamente un misto tra il cliente tipo “Passive/Aggressive” e quello “Nit-Picker”. Quando ci siamo incontrati mi ha descritto quello che voleva in 5 minuti dandomelo come qualcosa semplice e veloce da fare, per poi cominciare a parlare delle sue merdate metafisiche.

    Adesso fa tutta la schizzinosa su come la grafica NON dev’essere. Mi ci vorra’ tanta pazienza per arrivare alla fine di questo lavoro. Per ti giuro la squattrino viva.

  3. gonzo

    Ahahaha…ok poi dicci quanto le spilli ma non siete gia accordati su un prezzo?

  4. The Californian

    No, mi aveva chiesto piu’ o meno.. ma le ho detto che dipendeva tutto dal tempo impiegato.. Considerando che e’ la prima cosa seria che sto’ facendo, le faro’ un piacere non andando piu’ su di $500.. questo poco ma sicuro.. anche perche’ piu’ di quelli ho paura a domandarli per ora..

  5. dani

    beh io se fossi in te mi farei pagare in allineamenti di chakra…. almeno ti rilassi…ahahahahahahahah
    cmq ci stanno i siti.. e non fare il prezioso e vieni a trovare lo stivale a natale che ci manchi uomosessuale che non sei altro!!!!

  6. matti

    io il lavoro lo avrei rifiutato solo sapendo che la tipa era una psicotestadicazzo con le sue menate di pace interiore e quelle balle li..comunque noi siamo tornati ieri dalla val senales, ho appena finito di montare il video, appena lo uppo te lo linko..

  7. Caigo

    Mi sa tanto che la cara Holly non ha le idee molto chiare su quello che vuole… se non le comodano le buone soluzioni che le hai proposto meglio che chieda ad un’agenzia quanto vogliono per “spennarla”. Tanto questi sono giorni buoni per i “tacchini” dalle tue parti.

  8. Luca

    Ciao Goulash,
    non ti deprimere… così è la vita, fatta di alti e bassi.
    Il segreto sta’ nel tener duro quando le cose non vanno e godersi al massimo i momenti migliori.
    Cmq la grafica che hai fatto per la tipa è ok. Magari me ne farai una anche per le mie presentazioni di ‘Elettric 80. Ho trovato un link interessante su youtube… prova a vedere se ti gusta…

    http://www.youtube.com/watch?v=pzmigEn3g3c&feature=channel

    manca ancora l’ultima parte ma tra qualche giorno sarà disponibile…

    In forma !!!
    Luca

  9. Arianna

    Checco, potrei dire che c’è qualcosa nell’aria perché anche questo per me non è stato un periodo particolarmente roseo, non fosse che io sto qua e tu stai lì, l’aria mica è la stessa, no? Tanto per dirne alcune: una notte mi sono accorta che il sito fatto per il CTR era completamente saltato, praticamente si è corrotto il database, poi con l’aiuto di un amico è tornato tutto a posto ma lì per lì mi si è gelato il sangue perché non avevo fatto neanche una copia di backup. Azz. Non ci ho dormito la notte!
    Nel frattempo un virus mi è entrato nel mio blog (vai a capire come e perché) e per alcuni giorni il mio blog… scompariva. Meno male che ho trovato un plugin antivirus, altrimenti anche lì nessuna copia di backup, e in ogni caso adesso trasloco perché non mi fido più.
    Ho avuto tutti i bimbi malati per quasi 2 settimane e Samu da oggi prenderà l’antibiotico perché non guarisce mai, altra settimana minimo a casa dall’asilo. Due balle così, sue e mie.
    Ok, mi fermo qui. Che ci vuoi fare, i guai quando arrivano, giungono a grappoli, basta tenere botta e di solito sempre a grappoli se ne vanno. Questa è la mia filosofia!
    Connettiti a Skype quando hai tempo! Baci

    Comunque il secondo sfondo è molto bello e la tipa è una pazzoide a non apprezzarlo. Quasi quasi ti commissiono il mio blog in cambio della maglietta “ultrapatops invasion”… ci guadagno io ovviamente, eh eh eh

  10. Papà

    Happy Thanksgiving Message!

    Figliolo una settimana di “sclero” può capitare a tutti, poi una volta tornato il sereno ti accorgi che il grigiore era più apparente che reale ed anzi i periodi neri spesso sono propedeutici a far tesoro di quelli più rosei.
    Metti sul piatto della bilancia i tuoi vent’anni,il perfezionamento degli studi in uno degli Stati più desiderati dai giovani,la concreta prospettiva di poter operare a fine studio in un’ azienda che opera con successo su scala mondiale, aggiungi buone relazioni di simpatia con le tue vecchie e le nuove amicizie (ragazze incluse) e ti accorgerai che sei un ragazzo fortunato con un futuro più che promettente.
    Oggi non mangiare troppo ed in futuro vedi di socializzare con ragazzi/e americani al fine di evitare traumatici addii. Ciao

  11. gonzo

    Happy turkey day Meli. Peace

  12. The Californian

    @Fratello: Grazie per il link. Il film me lo sono visto ieri sera e mi e’ piaciuto un sacco. Pero’ che palle la California e’ la prima a collassare.. diciamo che non mi sono fatto una dormita profondissima ieri notte… sono disponibile quando vuoi per i video.. non esitare a chiedere!

    @Sorella: appena ho tempo (ossia tra 3 settimane), non c’e’ problema. Ne sarei onorato. Poi considerato il numero di lettori di “tuttodoppio” potrei farmi nuovi clienti.. che non sono mai da buttar via..

    @Papa’ : condivido pienamente quello che hai detto, in un paio di giorni e’ passata (La Holly l’ho mandata a cagare.. non voleva spendere piu’ di 200$ e neanche questa grafica la convinceva. Fattelo da sola il sito cogliona).

    terzo schizzo

  13. LuigiGianluigi

    Bella pinky!
    Hai fatto bene a mandarcela, meglio sempre accordarsi sul prezzo ‘in ore’ per na stronza così.
    Dai, tirati su con la vita! Fai un gancio a qualche bella tacchina e goditi la california, che qui è tutto più grigio che mai da qualche settimana.
    Resisti, sono convinto che tu stia meglio lì che a Reggio, fatti bene i conti.. A presto!

  14. The Californian

    @Gonzo: bella Gonzo. Il giorno del tacchino e’ stato regolare. Niente di piu’ e niente di meno rispetto all’anno scorso. MONTAGNE di cibo in ogni angolo della casa (alla buffet) e tutti pieni alle 8 di sera, considerata la partenza con antipasti vari alle 4 di pomeriggio.

    @LuigiGianluigi: Grazie bello. A dir la verita’ oggi come oggi sono O.K. quindi direi che per la prossima settimana tornero’ a essere super pomposo come sempre.
    Cavolo, pero’ non volevo proprio suonare come il mongolino che si deprime in uno dei posti piu’ solari del pianeta terra.
    ns22

  15. sarafonty

    dopo che mi hai segnalato di vedere le tue nuove aggiunte dei particolari non ho potuto non aggiornarmi sui tuoi articoli..che dire..
    x quanto riguarda starbucks hai perfettamente ragione.provo la stessa cosa quando ci entro anche io..secondo me deve essere la musica..si..si!!!! ns3

    ti capisco quando dici..che ti senti solo alle volte…certo facciamo due cose completamente diverse…ma alla fine quando arrivi alla fine della giornata..i conti li fai solo con te stesso..xke sei tu che vivi le cose…e sei solo tu li…non c e nessun altro..allo stesso tempo sei circondato da persone..ma è come se queste xsone non ci fosserò piu di tanto…cmq dai..forza i momenti brutti ci sono x tutti!!!

    un abbraccio fortee
    ti aspetto a NY!!
    kisses! ns22

  16. dado

    ciao pinky..
    scusa se non mi sono fatto sentire..
    non mi sto a giustificare è colpa mia.. XD
    dispiace sempre sentirti triste però papà Mario ha ragione..

    avrei anche una news da dirti ma forse è meglio in privato..
    cercherò di non far passare mai più così tanto tempo prima di leggere il tuo blog..

    alla prossima..

    p.s. cmq qua tutto regolare..

    saluti!!! ns27

Leave a Reply.. everything is well accepted!



`
ns2 ns3 ns4 ns6 ns7 ns10 ns11 ns12 ns13 ns14 ns15 ns16 ns17 ns18 ns19 ns21 ns22 ns27 ns31 ns78 ns33 ns35 ns36 ns37 ns43 ns45 ns53 ns58 ns60 ns63 ns66 ns69 ns74
`