Full Immersion nel Megalomanismo » Blog Archive » Enjoy your Thanks giving!

Enjoy your Thanks giving!

Salve gente!!

Eh si, è da un bel po’ che non scrivo niente! Ragas, mi dispiace aggiornarvi così di rado, ma in questi giorni non ho trovato il tempo di far emergere la mia “vena narrativa”. In ogni modo ho un bel po’ di cose da raccontarvi, quindi don’t worry and be happy!!!

Comincerei dicendovi che è arrivata una nuova studentessa in casa Graves: Deborah‏. Sedicenne, brasiliana, taciturna ma piuttosto carina. E’ arrivata sabato pomeriggio ma non ho ancora avuto il tempo di inquadrarla come si deve. Per ora so solo che suona il piano, giocava a tennis (ora non più) ed è venuta qui con 2 sue amiche. Comunque, dovrà stare qui 3 mesi, tempo sufficiente per socializzare appena si ambienterà.

Ieri mattina mi sono svegliato con l’intenzione di andare a scuola, ma per colpa del tedesco ho perso il bus quindi mi è completamente scesa la voglia, dovendo aspettare 20 minuti per il secondo bus arrivando di conseguenza in ritardo. Quindi, siamo andati a prenderci un caffè in Starbucks, ed è qui che ho pensato bene ti riprovare a dare la teoria della macchina. Abbiamo chiesto ad un paio di persone i bus da prendere per arrivare in DMV dopodichè ci siamo avviati verso la centrale dei bus, treni e trolley Old Town.

Dopo quaranta minuti circa di bus, siamo arrivati in Heel Valley (zona di San Diego dove risiede la sede più vicina DMV rispetto casa nostra). A questo punto abbiamo dovuto camminare per 3 miglia lungo la freeway (probabilmente abbiamo sbagliato fermata) ed infine siamo finalmente arrivati.

Dopo 10 minuti di faccende burocratiche ho finalmente dato il test passando con 3 errori. Ora oltre che un documento che mi consente di guidare la macchina temporaneamente (foglio rosa), ho un bell’adesivo appiccicato sopra la patente italiana con scritto “Not Valid In California”. NOOOOOOOOOOOO!!! Sarà difficilissimo staccarlo. Stupidi americani.

Quindi ora, per avere la mia patente Californiana, devo dare la pratica della macchina e l’esame scritto e pratico del ciclomotore. In teoria potrei già prenotare la pratica per la macchina ma preferisco dare prima la teoria del ciclomotore dovendo ancora finire di leggermi il manuale. Mi ha già annoiato sta storia di dare di nuovo la patente. Spero quindi, di finire in un mese massimo.

Dopo il test in DMV siamo andati a fare colazione da Mac Donald’s (volendo assolutamente provare la colazione del pagliaccio) dopodichè ci siamo diretti verso Down Town a fare un giro. Sul bus diretto verso Down Town, abbiamo incontrato una signora settantenne che ne dimostrava massimo cinquanta, con un buffo ma nello stesso tempo elegante look. A ripensarci mi viene in mente lo stile di Mary Poppins, ambiguo e stravagante.

Comunque, questa signora di origini inglese, sapeva parlare discretamente italiano ed ogni volta che non capivo qualcosa in inglese era pronto a tradurmelo in Italiano. Mi ha spiegato che i suoi nonni erano di origine Italiana, per l’esaltezza Emilia Romagna ed è per questo che riusciva a parlarlo fluentemente. Abbiamo chiacchierato del più e del meno, dopodichè siamo arrivati in Down Town e mi ha dato il suo numero di telefono nel caso avessi bisogno in futuro d’aiuto.

Una signora dall’aspetto molto distinto, e dall’aria molto furba. Mi ha davvero colpito.

Dopo un paio di ore girovagando per i negozietti fighetti tanto ammirati dal Tedesco, siamo andati in biblioteca volendo studiare un po’ la teoria del manuale del ciclomotore. Non sò in Italia (ma penso che sia gratis .. o quasi), ma in America la tessera della biblioteca costa la bellezza di 30 dollari annuali.

Dopo un paio d’ore in biblioteca, siamo tornati a casa verso le cinque del pomeriggio, completamente esausti (girare tutto il giorno con il bus è un bel problema). Dopo cena mi sono gustato spudoratamente una delle nuove puntate del dr.House.

Comunque .. Qualcuno ha capito il significato del titolo di questo post? Sapete cosa significa Thanks Giving?

E’ una festa americana, non religiosa, quindi festeggiata felicemente da tutti il quarto Giovedì di Novembre, che solitamente consiste nell’avere il pranzo e/o cena a base ti tacchino con parenti e amici. E’ quello da noi tradotto, giorno del ringraziamento. Ho chiesto al mio professore l’origine di questa festa, ma da quel che ho capito non aveva le idee molto chiare. Comunque l’obiettivo è divertirsi e rilassarsi con la gente intorno a te.

Sono eccitato per questa festa prevalentemente per 2 motivi:

1) Domani e dopo domani, niente scuola, quindi 4 giorni di polleggio!!!

2) Domani festeggerò il Thanks Giving in Casa Graves con il pranzo (finito di cucinare dopo quattro giornate di lavoro in cucina) di mamma Judy. Dev’essere qualcosa da giù di testa..hehehehehe…

Direi che questo è tutto cari.

Ci sentiamo domani per gli aggiornamenti del “mega”, “super”, “infinito” pranzo di Thanks Giving in casa Graves.

P.S Sono arrivate in Italia le NUOVE puntate del Dr.House? No perchè qua ovviamente le stanno già trasmettendo, ma volendomele vedere anche in Italiano ho scaricato le prime tre da MIRC: sfortunatamente erano dei Fake (non riesco ad aprire l’archivio). Qualcuno mi può aiutare?!?!

Thanks!!

bye bye =)

13 Responses to “Enjoy your Thanks giving!”

  1. gonzo

    non l’ho letto perchè era troppo lungo e ho poco tempo…però non potevo lasciarmi sfuggire l’opportunità di essere il primo a commentare…bacio

  2. dado

    ciao pinky!!! ma si dice hill valley o heel valley??? perchè se è hill valley ciò significa che è dove hanno girato alcune scene di ritorno al futuro e la cosa mi eccita abbastanza visto che sono i miei 3 film preferiti..cmq parlando di dr. house posso dirti che su fox sono alla 4° serie (che non è nuova se non sbaglio) e quindi non sono proprio al passo con gli states..del resto non ti so dare info dato che non mi sto interessando per scaricarle sinceramente..dr. house a parte ti posso dire che qua è nevicato e che c’è un freddo nimale e che faccio un bel lavoro direi..poi che dire..mah ho un agglomerato di cose in testa che vorrei dirti ma nn ci riesco..sono forse troppe..boh vabeh..ti mando un bacione..saluti

  3. pinkynrg

    Se trovi una mezz’ore una volta per scrivere una mail non mi dispiace (e per gli agglomerati di cose da dire vanno da Dio!). Comunque grazie per l’aggiornamento! BBBeso

  4. eVELyN

    Ciao topolo!! quanto ci manchi qua a regigio nell’emilia??!! beh doma sera faccio una delle mie famose cene(ma te vai solo al mac donald e da starbucks??!!capitalista!!!)e manca il mio cameriere-aiuto cuoco personale!
    speriamo bene!!!
    sai ke mi sto dando al giornalismo?? ti manderò i miei articoli prossimamente!!!!
    ah veh..allora..per tutti quelli che non lo sapessero:
    la festa del ringraziamento è la ricorrenza della prima festa fatta nel 1620 dai Padri Pellegrini e dai Puritani inglesi, quelli che poi formarono le colonie amerciane, per ringraziare il primo raccolto!!
    bye bye

  5. Raziel

    Dopo lunghe e approfondite ricerche (10 secondi) ti posso dire che House qui da noi sarà trasmesso a partire dall’8 febbraio, anche io aspetto impaziente…..e smettila di scaricare dei FAKE che tanto sappiamo tutti cosa scarichi!!!

  6. dani

    non sono fake… prova a rinominare i file *.tar o *.rar o *.zip in *.avi… dopo con estrema cautela apri il nuovo file opportunamente preparato con una applicazione di riproduzione media (video in particolare, ti consiglio VLC reperibile da http://www.videolan.org/mirror-geo.php?file=vlc/0.9.6/macosx/vlc-0.9.6.dmg disponibile fortunatamente anche per mac: ti allego anche la guida per installare generici programmi mac http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html).

    DISCLAIMER —- L’autore di questa guida (io) non si assume nessuna responsabilità dai possibili danni causati dalla ingenuità dell’utente.

  7. Matti

    cazzo, mi ero perso questo post, non so come ho fatto a perdere il primato prestigioso di essere il primo a commentare..cmq ora so cosa vuol dire quella festa lì più o meno..bella per la patente era ora alla seconda botta..che altro dire..boh..sono sconcertato a tal punto dal non aver visto il post che nn ho nemmeno controllato eventuali errori, l’unica cosa che so è che in italia (o almeno qui da noi) la biblioteca è gratuita..

    bella prizel
    love mettiu

  8. pinkynrg

    Guarda se non scrivevi niente non me ne accorgevo neanche.. ma adesso che lo sò, il nostro rapporto non sarà mai più lo stesso..mi dispiace mettiù ma è piu forte di me..

    Dani se mi dici che è la verità le riscarico..perchè le ho sfortunatamente già cancellate brutalmente dopo un paio d’ore di tentativi con diversi programmi..Seguirò il tuo consiglio ma non capisco il senso della cosa.. Perchè l’uploader dovrebbe cambiare l’estensione del file?! Per fare impazzire la gente?!
    Ah, come al solito devo darti il merito al commento più divertente della giornata :) (Ovviamente ti sto prendendo per il culo)

  9. Matti

    nuuuuuuuuuuu!!!!

    no cmq credo che rinominimo i file per le bazze dei fottuti diritti d’autore o quelle menate li, cioè so che centra qualcosa con quella storia, ma di preciso io nn te lo saprei spiegare, però su mIRC sono praticamente sempre avi rinominati in tar o rar..

  10. dani

    cambiano l estensione perche il finanziere medio è sgaggio come te e non ci arriva… no boh non lo so perchè… una volta avevo trovato una guida per cambiare l estensione ma purtroppo non la trovo più..

  11. pinkynrg

    Ok adesso ho imparato una cosa nuova!!! yeeeeah :)\
    No, a parte gli scherzi pensavo fossi solo io a cambiare l’estensione dei file.
    In seconda superiore, quando mi dimenticavo di fare il tema scritto assegnato come compito per casa, andavo di mattina nella biblioteca della scuola, prendevo un file exe e lo rinominavo txt dopodiche’ lo allegavo in una mail destinata al prof di italiano. Nel momento in cui il professore provava ad aprire l’allegato e comparivano simboli senza senso chiedendomi cosa stesse succedendo, io rispondevo che era probabilmente un problema di linea, promettendogli di portateglio stampato il giorno seguente.

    P.S Se vuoi la guida te la riscrivo..
    Prima di tutto assicurati che nell’opzioni cartelle sia spuntato “visualizza estensione file” dopodiche’, per cambiare l’estensione di una file, doppio clik lento sul nome del file e rimpiazza le tre lettere con (sei un) *gay..

  12. Luca

    Oggi è nato mio figlio, è chiaramente il più bello del mondo.
    Si chiama Manuel e pesa 4 kg.

  13. Matti

    complimenti..non so cosa si dica in questo caso, credo tipo auguri, anche se nn ha tanto senso, io gli direi bella..anzi dico bella.. ;) spero non cresca come lo zio.. ;)

Leave a Reply.. everything is well accepted!



`
ns2 ns3 ns4 ns6 ns7 ns10 ns11 ns12 ns13 ns14 ns15 ns16 ns17 ns18 ns19 ns21 ns22 ns27 ns31 ns78 ns33 ns35 ns36 ns37 ns43 ns45 ns53 ns58 ns60 ns63 ns66 ns69 ns74
`