Full Immersion nel Megalomanismo » Blog Archive » Avatar

Avatar

Sono appena tornato a casa da una serata al cinema. Sono andato a vedere “Avatar”, l’ultimo film diretto da James Cameron, lo stesso regista produttore di “Titanic”. Avevo pensato di scrivere righe e righe di impressioni riguardo questo film, che devo ammettere mi e’ piaciuto davvero tanto, ma ho cambiato idea. Ho deciso di lasciare da parte il mio parere a riguardo evitando cosi’ di influenzarvi. Mi ridurro’ ad un paio di commenti pero’… Il fatto di essere andato a vedere la versione in 3D avra’ sicuramente fatto la sua parte. Il fatto di aver letto due giorni prima su internet che e’ stato il film piu’ costoso prodotto nella storia del cinema mi ha certo influenzato non poco. Pero’ se a i titoli di coda, dopo tre ore di film, quando tutti si alzano per lasciare la stanza, pensi se convenga o meno rimanere li per guardare la seconda visione, vuol dire che il film proprio malvagio non e’ stato. Effetti Speciali con la lettera maiuscola, direi i migliori mai visti prima in tutta la mia vita. Storia assolutamente coinvolgente. Film adatto a tutti, dai bambini agli adulti, e la parte interessante e’ che gli adulti non ne verranno fuori annoiati ne i bambini traumatizzati. Un film che sicuramente si distingue per particolarita’ e stile. Un sogno proiettato su schermo. Volete un consiglio? Andate a vedere questo MasterPiece con amici o famigliari senza alcuna esitazione (e fatemi il piacere di andarlo a vedere in versione 3D… quei 5 euro in piu’ saranno ben investiti).

Dopo non aver espresso nessun tipo di parere personale che vi avrebbe potuto influenzare (…), lascio a voi la decisione se andarlo a vedere o meno. ns22

P.S. A tutti quelli che pensano di fare i furbi e scaricarlo su eMule… NO! Questo e’ uno di quei film che sul monitor del vostro computer non vanno guardati assolutamente! Andate al cinema (che per una volta non muore nessuno).

17 Responses to “Avatar”

  1. dani

    se costasse 5€ in piu in 3D non credo avrebbe un gran mercato… cmq già scaricato.. anzichè andare al cinema a fare cose ignoranti non potevi andare a san francisco a fare roba seria???

  2. sara

    si qua dovrebbe uscire tra poco.. questa settimana o la prossima… e io voglio assolutamente andarlo a vedere… nn sapevo però che fosse in 3D!!! bene bene..

  3. matti

    comunque noi al cinema ci andiamo abbastanza spesso..qui le cose da fare si riducono ogni giorno e le alternative sono sempre meno, ormai andiamo anche al cinema e non scarichiamo più i film..

  4. Frost

    si aspetta qualche mese e poi lo si vede in HD a casa di cocco…. volendo anche in 3d si trova.

  5. The Californian

    @ Dani: Beh scusa quanto costa? a me han detto che costa sui 13 euro contro i 7-8 euro del regolare cinema 2D. Comunque lo avresti davvero dovuto guardare al cinema e poi sul computer. Te lo sei rovinato. E’ un capolavoro per quanto riguarda l’animazione 3D.

    @ Sara & Matti: Esatto, andateci in gruppo che ci sta’ un sacco. Io potevo decidere se andarmelo a vedere 3D o 3D su un monitor iMax che e’ praticamente un monitor immenso. Il secondo era SOLD OUT pero’. Se ne avro’ l’occasione, lo andro’ a rivedere su iMax.

    @Frost: Haha.. giusto! Dolby pro, Televisore pro e occhiali da (babbeo) pro a casa di Cocco! ns22 Bella Cocco!!!

  6. gonzo

    ormai siamo alternativi!…non guardiamo più i film scaricati, andiamo a vederli al cinema!!! ns22 cmq costa 11 il 3d credo..

  7. sara

    be cmq qua esce il 15 gennaio!! e siamo l’ultimo paese al mondo in cui verrà distribuito!!! ns43

  8. The Californian

    @ Gonzo: Can, state proprio cambiando radicalmente. So gia’ come andra’ a finire. Tra un’annetto partira’ la stupida moda americana di avere la collezione di film e giochi per l’xBox 360 (o qualsiasi altra nuova console) originali in casa. Che vergogna.. ns3

    @ Sara: Si l’ho letto. Che vergogna (e due).. ma per davvero sta’ volta! ns6

  9. dado

    lo andrò a vedere e se non mi piacerà minimo minimo organizzo un attentato a san diego

  10. LuigiGianluigi

    La moda della collezione di giochi xbox 360 0riginali in casa c’è già! O, almeno, il mio coinquilino ne ha un fottio, e io ci gioco sempre a gratis. ns22

    Lo andrò a vedere al cinema allora!! Ma merita davvero il 3D? A me sembra rovini un po’ l’idea del cinema… Insomma, non siamo mica a gardaland… Beh, vedremo.
    Comunque ti sei perso Gigi D’Ag a Reggio… C’è stato tutto. ns22

  11. The Californian

    @ Dado: c’e’ sempre l’eccezione ed ovviamente finira’ che a qualcuno non piacera’. Diciamo che a regola non dovrebbe dispiacerti. su http://www.rottentomatoes.com (che e’ un sito dove vengono raccolte tutte le critiche piu’ rilevanti riguardo opere cinematografiche) ha ricevuto un 84% di feed positivi. Vallo a vedere che ti conviene! ns22

    @LuigiGianluigi: Si va beh, io mi rivolgevo ai miei amici informatici, con cui sono venuto su a crack (da non fraintendere), patch e produttori di cd-key. Anche qui si presenta sempre l’eccezione dove c’e’ il geek paura che vuole film e giochi assolutamente originalissimi con ancora il timbrino argentato intatto, staccato accuratamente con acqua calda e riposizionato con medesima accuratezza sull’angolino sinistro della custodia in modo che tutti possano approvare l’originalita’ del prodotto. Quando il tuo amico stasera si addormenta mettigli una calza in bocca da parte mia. Per quanto riguarda il 3D, non sono mai stato super eccitato nemmeno io ma il gruppo di persone con cui sono andato era per quello, quindi mi sono dovuto adattare. Non so come sia in 2D anche se la storia non dovrebbe cambiare tanto. Guarda, se lo vai a vedere in versione normale fammi sapere come ti e’ sembrato. Per la cronaca, appena posso me lo vado a rivedere su un super monitor gigantesco che si chiama iMax. Vi sapro’ dire! ns22

  12. Matti

    io invece volevo usare internet per fare un appello ai miai amici “con cui sono venuto su a crack” per dirgli che NE HO BISOGNO..

  13. LuigiGianluigi

    Per il calzino: sarà fatto.
    Ok, allora ti farò sapere! anche se dovrai aspettare… Come dicevano prima, qui Avatar ha uscita anticipata, data la precedenza agli incassi del cinepanettone.
    A presto!

  14. fla

    non credevo proprio questo film fosse di mio gusto…
    ma sai che sei riuscito ad invogliarmi!!!!
    Saresti un ottimo…politico=)
    ciao caro!

  15. The Californian

    ns22 In ogni modo dovresti essere fiera di avermi fatto notare che il link per scrivere commenti era troppo piccolo per essere notato. Ieri notte l’ho modificato un po’.. sai, il problema di non trovare il link non era solo tuo.. parecchie persone si erano lamentate per questo!

    Grassie ns27

  16. Frost

    pinky vedendo il trailer in pubblicita, pero mi sembra che la storia si piuttosto molto tanto banale…
    poi i miei amici nerd hanno anche trovato questo a confermare la mia tesi ns78

    http://img511.imageshack.us/img511/6916/1262726475698.jpg

  17. The Californian

    Si, quel “documento” l’avevo visto anche io da qualche parte. Concordo con te dicendo che la storia e’ un classico, probabilmente riciclato da qualche altro vecchio film drammatico come Pocahontas, ma per me rimane un capolavoro. Un consiglio e’ di guardare questo film con naturalezza e senza occhio critico per trovare punti a sfavore. Se poi non ti piacera’, rispettero’ la tua opinione al 100% ed e’ per questo che dopo il 15 Gennaio faro’ tornare questo post in cima alla lista per scoprire la vostra impressione a riguardo. ns3

Leave a Reply.. everything is well accepted!



`
ns2 ns3 ns4 ns6 ns7 ns10 ns11 ns12 ns13 ns14 ns15 ns16 ns17 ns18 ns19 ns21 ns22 ns27 ns31 ns78 ns33 ns35 ns36 ns37 ns43 ns45 ns53 ns58 ns60 ns63 ns66 ns69 ns74
`