Full Immersion nel Megalomanismo » Blog Archive » La nuvola di Fantozzi mi ha preso di mira!

La nuvola di Fantozzi mi ha preso di mira!

Salve gente.. come va?!

Oggi, grazie alle ultime sei ore di questa giornata, posso descrivere il mio attuale stato d’animo come si suol dire “con le balle al frullo”!

Mi sono alzato felicemente, dopodiche’ mi sono fatto una doccia mentre ascoltavo la musica con le mie nuove casse per l-ipod (comprate per 15$ al swep meet che e’ il nostro mercato in Italia). Dopo aver fatto colazione mi sono ricordato di dover comprare il ticket mensile per il bus (essendo L’inizio di Dicembre). Quindi, esco e comincio a  correre per riuscire a comprare il ticket e prendere il bus in tempo. Compro il ticket e riesco a prendere il bus in tempo. Fin qua no problem direi, giornata pressoche’ normale a parte la corsa mattutina.

A scuola e’ andato tutto bene, anzi probabilmente meglio del solito: mi sentivo piuttosto sveglio ed attivo. Quindi fino a questo punto la descriverei una giornata al top.

Finita l’elective class (la lezione di pomeriggio), ho deciso di andare a dare l’esame scritto del ciclomotore, avendo finito di leggere ieri sera il manuale in inglese (distribuito da DMV in 18 lingue, ma non in Italiano.. pazienza). Quindi dopo una rapida ricerca sul google map, per raggiungere il DMV piu’ vicino, scopro di  dovermi fare giusto quell’ora e mezza di bus. WoW.

Mentre mi incamminavo alla fermata dell’autobus, ho incontrato Maria (una mia compagna di classe) che ha l’appartamento in Clairmont (stessa zona del DMV piu’ vicino), quindi le ho chiesto se le dispiaceva darmi uno strappo in macchina. Grazie a questa generosa ragazza, ho risparmiato la bellezza di 55 minuti e quindi ho cominciato a pensare che oggi fosse una di quelle rare giornate in cui tutto fila liscio come l’olio.

Dopo aver coperto di ringraziamenti Maria, sono entrato in DMV recandomi immediatamente allo sportello per la prenotazione di esami scritti. Ho prenotato l’esame, dopodiche’ ho atteso 20 minuti che mi chiamassero per cominciare l’esame. Dopo aver sentito la voce robotica che chiamava il mio numero, mi sono recato velocemente allo sportello, dopodiche’ ho chiedo con sicurezza il quiz in lingua italiana e ho atteso.

Dopo qualche minuto, la signorina della sportello mi dice che il quiz e’ disponibile solo in tedesco, spagnolo e inglese. Con sguardo piuttosto scocciato, le dico che avevo dato giusto qualche giorno fa, per ben due volte, l’esame scritto dell’automobile in ITALIANO. Lei mi risponde con molto calma ed indifferenza, che il test per la macchina e’ disponibile in anche in lingua Italiana, ma il test per il ciclo motore e’ disponibile in sole tre maledette lingue: inglese, tedesco e spagnolo. Dopo averla maledetta in aramaico per circa 10 minuti, sono andato a cercare una libreria per comprare un dizionario (“italiano -> inglese – inglese -> italiano” potendolo usare durante l’esame scritto). Dopo aver accuratamente setacciato la zona, senza trovare nessuna libreria, ho chiesto ad un meccanico dove avrei potuto trovare la libreria piu’ vicina. Grazie a Dio una botta di culo. Questo signore e’ il titolare, quindi senza troppi problemi, lascia il luogo di lavoro e mi accompagna in macchina, dicendomi che doveva passare di li’ in ogni modo per incontrare sua moglie. Arrivato alla stramaledetta libreria, compro lo stramaledetto dizionario ed esco velocemente. Attendo il bus per un quarto d’ora, quindi impiego altri 20 minuti per tornare in DMV. Entro e mi metto in fila sicuro di essere al 100% pronto per dare l’esame. Dopo 10 minuti di fila mi reco davanti allo sportello e chiedo gentilmente di poter dare l’esame scritto. Dopo un rapido sguardo all’orologio, la signorina mi dice che e’ troppo tardi per fare l’esame.

… … …

Ok, fa lo stesso, non importa, oggi e’ una giornata sfigata! Esco e mi reco alla fermata del bus.

Dopo un’ora e quaranta di bus, arrivo a casa e il mio portatile non funziona. Il sistema operativo brontola e non si vuole avviare. Ieri ho smanettato un po’ troppo e questo e’ il risultato. Quindi ora, sto scrivendo con il computer di Deborah attendendo la fine della formattazione dei dischi (sto cancellando e reinstallando tutto).

Quindi non potete immaginarvi il mio attuale mal di testa e la mio attuale livello di besia che mi circonda in questo momento. Inoltre, devo ricordarvi che domani devo studiare praticamente tutto il giorno per prepararmi al test per il passaggio di livello da attuale “intemediate” ad “high intermediate”.

P.S. Please, non correggete le lettere accentate. Con la tastiera americana non so come si fanno quindi ho dovuto usare l’appostrofo. :P

bye bye gente..

write you soon!!

17 Responses to “La nuvola di Fantozzi mi ha preso di mira!”

  1. gonzo

    povero pinky, quante insidie….cmq solo tu puoi farti accompagnare da un meccanico in libreria..

  2. Luca

    Non c’é male… bella giornatina.

    Forse hai semplicemente dovuto espiare la mia giornata fortunata…
    e non ne vedevo da un pò!

    Diaciamo che forse l’abbiamo espiata un po tutti noi della vecchia fam. Meli

    Rispettivamente (da leggere con voce Fantozziana)

    Nella notte a casa di arianna e simone.
    Il brodo rimane sul fuoco perché i due si addormentano sul divano:
    Stamattina si alzano e tutto l’appartamento odora fortemente di carbonizzato (tutto… vestiti, tende, mobili ecc. ecc)

    Casa Bortola: parte dei vestiti (quelli di Arianna e Simone) sono lavati dalla nonna Lina con la Lavatrice…. che dopo soli 14 anni di onorato servizio ci molla e rilascia acqua piu agenti schiumogeni in tutto il bagno….

    Per quanto mi riguarda dopo esami clinici accurati sul piccolo Manuel (di cui presto ti invierò fotografie e video),

  3. Luca

    … scusa ma mi é partito un INVIO.

    dicevo … Per quanto mi riguarda dopo esami clinici accurati sul piccolo Manuel (di cui presto ti invierò fotografie e video), mi hanno confermato che non c’é nulla di grave in merito a quanto paventato (e qui ti insegno una parola nuova .-)))
    Abbiamo tirato tutti un bel sospiro di sollievo….

    Quindi, che dire… grazie A TUTTI VOI di aver espiato con le vostre sfighe anche per me….anche se inconsciamente….

    Resto disponibile a espiare anch’io per VOI in futuro, solo se veramente bisognosi e possibilmente non la domenica mattina che dormo…

    Ciao, un abbraccio fraterno
    LUCA

  4. Pinky

    No ma guarda che era un tipo a posto. Si vedeva dalla faccia. Macchinone della madonna e una figlia altrettanto ciunta nel sedile di dietro. MI ha preso su in macchina, dicendomi che loro credono nell’insegnamento e nella lettura.
    Dopo avergli detto che ero studente, ha cominciato a raccontarmi che in casa loro ospitano studenti stile host family ma gratuitamente essendo pieni di soldi, con una casa immensa, troppo grossa per sole tre persone e tanta voglia di iautare il prossimo.
    Che dire… solo in America.

  5. pinkynrg

    HAHAHAHAHAHAHA… Non ci posso credere.. ti giuro sono nella biblioteca della scuola e leggenedo il tuo commento sono scoppiato a ridere attirando l’attenzione di tutti i presenti.
    Attendo con impazienza le foto del ciuccelone e ci sentiamo il piu’ presto possibile.

  6. dado

    bravo..hai fritto il mac..complimenti..beh io da bravo tecnico informatico che sono ti avrei detto di aprirmi una chiamata sulla intranet e di attendere un riscontro..però in questo caso non può funzionare mi sa..beh dai..moviti a dare sta patente che da quello che ho capito il 20% del tempo che stai sveglio in una giornata lo passi in autobus..

    bella prinz..mi manchi..bacio

  7. Arianna

    Come già ti ha detto Grande Fratello anche la mia è stata una giornata oscena… se vuoi puoi leggere il mio post in merito… alla faccia dell’espiazione, tra poco sbocco sulla tastiera dalla nausea che ho… puzzerò di tacchino bruciato per mesi… ;-)

  8. merio

    ahahah…kiedi al meccanico se mi prende in casa e se mi fa scopare sua figlia????????? cmq se ti puo consolare io ho preso una multa in tram a milano ieri…..bella

  9. luci

    pinky dai c’è di peggio!!!! :-)

  10. Matti

    cazzo, nn avevo visto il post perchè continuavo a guardare i post di novembre inconsapevole del fatto che ormai siamo a dicembre ehehe..che idiota..!!
    cmq ottima giornata prinzel..devo dire che qui in italia se chiedevi ad un meccanico dove era una libreria:
    1) non lo avrebbe saputo (al 90%)
    2) se ti avesse voluto accompagnare poi ti avrebbe almeno rapinato e stuprato
    3) nessuno ti avrebbe mai accompagnato da nessuna parte
    4) nessuno qui avrebbe coraggio di salire in macchina con uno sconosciuto
    5) nessuno caricherebbe uno sconosciuto

    detto questo..bella per l’America..

  11. Govi

    ok, senza contare gli accenti:
    dopodiche’ ho chiedo???
    la signorina della sportello mi dice che il quiz e’ disponibile sono i tedesco, spagnolo e inglese???
    ciao spriz e passami poi i progressi della song…

  12. Sara..Fonta!!!

    Incredibile pinky….se a reggio mi avessero detto che un meccanico mi avrebbe potuto portare in libreria nn ci avrei creduto… anche xke qui si voltano da un’altra parte…vabbe…
    dai a leggerla sembra veramente che tu abbia la nuvola di fantozzi sopra la testa…ma nn ti preoccupare..vedrai che c’e la farai!!!!
    Tienici aggiornato sulla tua impresa x prendere la patente…tanto baci..Fonty!!!

  13. pinkynrg

    Eh ma qua devi capire che c’è proprio una mentalità diversa.. Sono apparentemente molti più aperti e generosi per gesti come questo ma quando hai davvero bisogno, penso siano poche le persone realmente disposte ad aiutarti.. è un concetto strano da esplicare ma se hai capito cosa volevo dire è esattamente così… fa un po’ schifo!!

  14. pinkynrg

    Ho formattato!! Non ho più nessun progetto Logic Pro di nessuna canzone, mi mancano metà delle foto fatte fino ad ora a San Diego (e tutte le foto fatte in Italia) e tanti altri dati irrecuperabilmente persi! … … …

  15. Arianna

    Porta pazienza… ricordi quando mi hai riformattato il pc?? Quanta roba ho perso? Fortuna che molte foto le hai caricate qui sul blog. D’ora in poi caricale su flickr o fai delle slideshow e mettile su youtube… vè, informatico, ma te le devo dire io ste cose??? :-)

  16. pinkynrg

    Ma se devo dirla tutta non avevo mai pensato alla remota possibilità che il mio MacPink potesse fare cilecca.
    Ma naturalmente il bravo cazzone di turno, il sottoscritto, deve sempre stare a stoccazzare e pocciare con le applicazioni delicate e spappolare perfino un sistema Mac.
    Non mi ricordavo più il signficato di formattare. Non mi ricordavo più la collezione di madonne che si tirano tra un passaggio e l’altro. Comunque ora farò un backup settimanale dei dati. lol :)

  17. Matti

    che bravo nerd che sei..

Leave a Reply.. everything is well accepted!



`
ns2 ns3 ns4 ns6 ns7 ns10 ns11 ns12 ns13 ns14 ns15 ns16 ns17 ns18 ns19 ns21 ns22 ns27 ns31 ns78 ns33 ns35 ns36 ns37 ns43 ns45 ns53 ns58 ns60 ns63 ns66 ns69 ns74
`