Full Immersion nel Megalomanismo » Blog Archive » Why I Blog

Why I Blog

Mi piace parlare. Amo comunicare con la gente intorno a me. Adoro esprimere la mia opinione riguardo qualsiasi cosa che sia di mia conoscenza. Sono molto estroverso. Ma certe volte mi capita di espormi troppo dicendo cose che altri non dovrebbero sapere, cose che dovrebbero restare sul personale.

Scrivendo, mi sento meglio. Pensieri, idee, opinioni, sembrano diventare piu’ chiari ed ordinati una volta nero su bianco. Mi sento meno confuso.

Mi piace fare dramma e so che a voi piace leggere dramma. Molte volte, questo e’ uno degli ingredienti principali che caratterizza i miei articoli. Un po’ come giornali e telegiornali: moltiplico i numeri di morti per due, tengo le catastrofi in prima pagina, mentre dedico due misere facciate alle “buone notizie.” Quindi d’ora in poi, non prendetemi piú sul serio, quello che dico non e’ attendibile! ns22

Quando sono giu’ di morale leggere i vostri commenti mi aiuta davvero tanto. Spero vi rendiate conto del fatto che un paio di commenti per giorno rendono la mia giornata davvero migliore. La distanza tra me e voi diventa quasi irrilevante quando vedo uno di voi rispondere ad uno dei miei post. Ma tutti quelli che mi conoscono decentemente sanno che mi eccito per le cose piu’ piccole. Tutte quelle cose che voi pensiate siano irrilevanti, tipo un “2 new comments” evidenziato in rosso nella mia bacheca di wordpress, sono una di quelle cose che mi stampano un sorriso sulla faccia nelle giornate di pioggia. State piangendo? Ne sono sicuro. Quando si tratta di scrivere dramma sono meglio del canale americano TNT.

In genere, i blogger scrivono per ricordare momenti, per aprire discussioni, per sfogarsi, o semplicemente per comunicare novita’ ai lettori. Senza dubbio io seguo ognuno di questi esempi, ma mi sembra quasi di avere un motivo in piu’ fuori dall’ordinario.

Scrivere questo blog mi aiuta ad essere piu’ aperto a nuove esperienze e di conseguenza mi aiuta a farmi sentire piu’ vivo. Cercando di essere piu’ chiari, sin da piccolo ho sempre preferito dire no invece di dire si a qualcosa di nuovo. Ho sempre preferito essere pigro e noioso invece che correre il rischio nel provare cose nuove. Da quando ho cominciato a scrivere questo blog mi sento in dovere di darvi novita’ e con cio’, chiaramente, sono obbligato a provare cose nuove (altrimenti avrei chiuso bottega mesi fa). D’altra parte pero’, non intendo dire che se non fosse per FINM ozierei da mattina a sera, assolutamente no. Mantenere FINM vivo, e’ un buon modo per incentivarmi ad essere una persona piu’ attiva.

Ogni volta che scrivo qualcosa di nuovo presumo di rileggerlo in futuro, per esempio quando saro’ quaranta o forse cinquantenne. Rileggere i miei stupidi articoli scritti alla giovane eta’ di vent’anni sara’ sicuramente qualcosa inestimabile (anche se non centra un tubo con quello che sto’ dicendo, ho dovuto tradurre la parola “priceless” per ricordarmi come avrei potuto dire “senza prezzo” in italiano tramite una sola parola… sono ammutolito).

That’s why I blog.

11 Responses to “Why I Blog”

  1. Peter

    I thought the main reason you had a blog was so you could endlessly revise the graphic around the edges of it. ;)

  2. The Californian

    I swear that if I had thought about it before, I would have probably added it to the article. No joking! ns27

  3. gonzo

    Peter ha assolutamente ragione… inoltre pensandoci direi che il blog (insieme alla nuova lingua) ti hanno data capacità di elaborazione e scrittura notevoli, che paragonate a quelle che possedevi prima…insomma a volte riesco addirittura a comprendere quello che volevi dire! ns36

  4. LuigiGianluigi

    Ahahahaa, Peter ha le sue ragioni. ns22
    Beh, sì, mi hai fatto lacrimare un po’.. ma solo per l’ingenuità con cui credi di arrivare ai 50 anni… Uomo, aspetta e spera!!! ns22
    Grazie, però, per questo tentativo (ben riuscito) di farci capire che anche questo blog, le nostre opinioni, per te sono importanti.
    Mi aspetto un articolo su tutte le droghe possibili, visto che dovrai provare cose nuove!! Il pubblico brama!!

  5. sara

    non ho niente da commentare in realtà… però ne approfitto x farti un salutino e x dirti che si sente la tua mancanza qui!! ns3

  6. Matti

    beh se ogni commento ti da gioia e ogni cosa ha un prezzo, persino la felicità. ergo mi devi una marea di soldi. ns27
    comunque sei veramente un ragazzo sensibile pinky. tipo come una donna. ns19 è l’amore.

  7. gonzo

    ns19 è l’ amore è l’ amore… ns19

  8. sarafonty

    leggo..sempre volentieri i tuoi commenti…e ti aspetto a new york..cosi potrai scrivere un altro bellissimo articolo….da ricordare dei momenti di malinconia..o da una giornata storta!!
    quand e che pensi di venire?
    un abbraccio! ns22

  9. dado

    pinky ma sei una figa!

  10. The Californian

    Io piu’ che definirmi una figa direi che sono una persona che ha le palle di interpretare i propri sentimenti e scriverli pubblicamente su internet perche’ non ha alcun tipo di timore. Rispetto il tuo punto di vista pero’.

  11. fla

    ciao checco! è da un bel po’ che non ti scrivo, ma dopo queste tue parole mi sa proprio che ti troverai qualche commento in più anche da parte mia….un bacino caro dalla bella cittadella di Modena (sai che dal 1 luglio mi son trasferita qui, visto l’ingresso in pediatria….ringrazio il Signore…!). ribacino =)

Leave a Reply.. everything is well accepted!



`
ns2 ns3 ns4 ns6 ns7 ns10 ns11 ns12 ns13 ns14 ns15 ns16 ns17 ns18 ns19 ns21 ns22 ns27 ns31 ns78 ns33 ns35 ns36 ns37 ns43 ns45 ns53 ns58 ns60 ns63 ns66 ns69 ns74
`