Full Immersion nel Megalomanismo » Blog Archive » Cominciate le 3 settimane di vacanza!

Cominciate le 3 settimane di vacanza!

Ciao a tutti amici lettori!! Tutto bene?!? Spero proprio di si per tutti quanti. Ci sarà il solito tempo freddoloso e la routine massacrante dell’università. Penso sia normale, ma vi capisco.

In questo periodo non c’è niente di invidiabile a San Diego. Per le prossime due settimane pioggia e se non pioggia, nuvoloso e freddo (min. 10° max. 18°), quindi, mi aspettano intere giornate da passare nella mia cameretta, insieme al mio amato Tim, guardando film su film accompagnati da interminabili dormite. Devo dire che un paio di volte sono uscito lo stesso mentre Dio la stava mandando pesante, ma non è sicuramente un’esperienza da ripetersi. Qua quando piove, Piove. Se sei a piedi e vuoi andare da un punto A ad un punto B, non puoi seguire il normale tragitto di sempre dovendo evitare quei tratti di strada completamente allagati. E’ una cosa davvero inimmaginabile.

Stando nel letto a guardare migliaia di film, l’altro ieri mi è capitato di guardare “Bucket list”. Dopo averlo guardato 2 volte, posso dire di aver capito il 95% delle conversazioni!! Devo dire però, che con gli altri altri film non mi è così facile. Adesso posso dire di capire le conversazioni dei film che guardo al 50-60% al primo ascolto e senza sottottoli. Sono abbastanza soddisfatto non posso lamentarmi. Fino a due mesi e mezzo fa non potevo capire niente. (Per quanto riguarda il film, il titolo in Italiano è “Non è mai troppo tardi” e ve lo consiglio calorosamente).

Per quando riguarda i progetti nelle vacanze di Natale, non so ancora cosa fare. Ho deciso di non andare a Washington St. per tante ragioni. Innanzi tutto mi piacerebbe trascorrere il Natale con la mia “Host famiglia” e in ogni modo il gioco non ne valeva la candela. Dovendo spendere 400 $ sicuri per poco meno di una settimana in cui, un giorno lo dovevo trascorrere festeggiando il matrimonio di una persona che non conosco neanche (amici di famiglia della ragazza) e altri due o tre giorni li dovevo trascorrere a messa per vigilia di Natale, Natale e probabilmente altre ricorrenze, ci ho ripensato decidendo di rimandare la vacanza in un periodo in cui sia fattibile (Pasqua potrebbe essere un’idea).

In quest’ultima settimana, ho dedicato i miei giorni prevalentemente a comprare stupidate da spedire ai famigliari per Natale. Quindi ho dovuto girare in lungo ed in largo per trovare i regali che cercavo ed infine sono andato alle poste per informarmi sulle diverse possibili tariffe per la spedizione del pacco. Durante la ricerca dei regali mi sono imbattuto nello “Swap Meet”. Lo Swap Meet è considerato come il nostro mercato a Reggio ma si paga 1 dollaro per entrare, la maggioranza dei banchetti vende roba usata e i giorni di attività sono venerdì, sabato e domenica. Puoi trovare di tutto: dalla rivista n.1 del “Times”, al tizio che ti disegna magliette personalizzate con la bomboletta spray (orribili) al nonno che ti vende sacchettini di sabbia dai 5 ai 25 dollari invitandoti a filtrarli nel suo macchinario, dandoti la speranza di trovare pietre preziose.

Parlando di regali Natalizi, una cosa che mi ha importunato parecchio in questi giorni è una frase di Charlie.

Cinque giorni fa, sono arrivato a casa e dopo aver fatto una breve chiaccherata con Judy, Charlie mi dice “Francesco per Natale ti farò un regalo che molti desiderebbero. Per Natale ti donerò qualcosa che non ti scoredarai mai per tutta la tua vita. Questo è un regalo molto costoso ma potrai sapere che cos’è solamente il giorno di Natale, non prima di allora” (testuali parole). Guardo Judy e mi dice di non saperne niente. Dopo essermi domandato cosa potevano significare quelle parole, sono andato fuori a chattare al computer incredulo di quel che avevo appena sentito. Dopo una decina di minuti, Charlie viene fuori e mi dice “Cambio di programma. Non ti farò il regalo a Natale, ma il giorno prima di tornare in Italia. Ho appena parlato con Judy ed è meglio così”.

Questo è una bella fregatura. Io non voglio nessun regalo per Natale, ma se qualcuno mi dice che mi attende un regalo indimenticabile, ipercostoso, megagalattico, invidiabile e poi mi dice che devo pazientare 7 mesi per sapere cos’è, allora vado di matto. No way Jose! Mi tocca aspettare..

Come ben sapete ci avviciniamo al Natale e come vi ho già dimostrato ad Halloween, gli Americani tendono a rivoluzionare la casa a tema con la festa in arrivo. Quindi già il 10 dicembre casa Graves era pronta ed impacchettata a dovere, per la nascita del bambino più famoso del mondo. Questo comprende 3 alberi di Natale, 2 fuori e 1 dentro, marionette con sorrisi inquietanti che si muovono (le spengo sempre prima di andare a letto), un Babbo Natale con gli scii stampato nella palma di fronte a casa nostra (lo attaccato io :)) e altre 2.000 decorazioni inutili.

Ecco qui qualche foto della settimana:

No comunque, devo assolutamente trovare qualcosa da fare in queste interminabili vacanze. Stavo giusto pensando stasera di prendere e andare in Mexico un paio di giorni.

In ogni modo per oggi è tutto signori. Ci si sente presto.

10 Responses to “Cominciate le 3 settimane di vacanza!”

  1. gonzo

    bella pinky ti sento veramente bene…e nonostante qualche errore di grammatica (…) sembra che tu abbia anche migliorato l’italiano…la seconda parte del post si legge quasi volentieri!!..no va be sarà l’aria californiana che t libera la mente..nn so…
    Ah in classe con me c è uno che chiamiamo erre moscia che è uguale a te…solo che è un linuxaro…
    A presto, e, se non ci si sente prima, auguroni di buon Natale..

  2. Matti

    finalmente abbiamo tue notizie..che dire mister meli..qui tutto ok, sono contento che tu stia veramente bene lì, e un po’ ti invidio anche, noi albinetani domani partiamo per le vacanze sulla neve 2008 destinazione Cavalese (140 cm di neve fresca) così io inauguro lo snowboard nuovo di pacca, non vedo l’ora, ho un bisogno incredibile di staccare e andare via con della gente con cui sto bene..mammamia sotto le feste diventa tutto insostenibile, frenetico e stressante..
    quindi dato che sicuramente non ci sentiremo prima di Natale ti auguro un felice Natale e già che ci sono anche un godurioso anno nuovo..e salutami anche Tim valà..quindi Buone Feste e ci sentiamo al nostro ritorno..bella..

    P.S. ci sono un paio di errori grammaticali da infarto, ma dato che a Natale sono tutti più buoni faccio finta di niente..

  3. dado

    weeeee pinky!!! che bello sentirti.. mi associo a matti per quanto riguarda la settimana bianca (ho appena finito la valigia)..

    ti avrà preso poco male la bazza di charlie del regalo..paiuraaaaa..roba da matti sti americani..

    cmq dai mi unisco agli auguri di merry xmas perchè appunto passerò il natale fuori casa però vai tra che ci sentiremo prima del 2009 (lo spero)..

    ciao pinky stammi bene

  4. luci

    ehi qua tutto bene!!! oggi ultimo giorno di lezioni…e un pò mi dispiace…fino a febbraio pausa…va beh ci sono gli esami ma sono dettagli!!!!
    per l’ultimo vado a Pragaaaaaaaaaa!!!!! (non so cosa ti possa interessare ma te lo dico lo stesso :-) )
    un bacione e buone feste!!!!

  5. pinkynrg

    Certo che mi interessa!! Con chi vai?! Conla Gonza?!
    In ogni modo bevete tanta bionda anche per me!

    Un bacio

  6. luci

    no…vado con la elsa (una mia compagna di università) e la chicca (amica della elsa)…mama poco devasto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Arianna

    Mi associo ai complimenti per l’italiano… a parte gli errorucci di distrazione stai imparando a scrivere bene, questo post mi è piaciuto. Secondo me il papà americano ti regala un iPhone, non mi viene in mente qualcosa che possa far invidia (non a me… va beh) che sia costoso etc… a meno che non ti regali direttamente un mac nuovo, dato che il tuo fa le bizze! Subito ho pensato addirittura a uno scooter o qualcosa del genere, ma se poi te lo da quando parti… non ha più senso. Sono più curiosa di te…
    Noi tutto ok, io mi sto imbalenendo alla grande, il tuoennesimo futuro nipote maschio tira gheghe che neanche stesse facendo il lancio del martello… mi ci mancava un altro agitato in famiglia, dato che siamo in pochi… ma la genetica non sbaglia, o il karma, che ne so!

  8. sara

    ciao carissimo….qua tutto bene…si avvicina il natale(schifo) e il mio compleanno(bello)…
    l’uni è finita x un po…(esami a parte) e siamo tutti felici…
    bah…diciamo che è tutto un po noioso come sempre…zero news…anzi una si!!ho passato teoria!!!hihihihihi…pensa che quando torni FORSE anche io sono patentata!!!sperom…
    cmq questa volta hai scritto davvero bene…a parte qualche errorino…però complimenti davvero…nn so come, visto che nn lo parli mai,ma il tuo italiano è migliorato un sacco!bravobravo…
    be dai goditi le vacanze…bacione

  9. pinkynrg

    Guardate, per quanto riguarda il regalo non voglio assolutamente pensarci essendo ancora troppo il tempo che devo aspettare per sapere cos’è.

    Grazie a tutti per i complimenti. Devo ammettere che ci metto tutto me stesso quando scrivo un articolo sul blog e sono felice di sapere di aver prodotto finalmente qualcosa di leggibile. In ogni modo per quanto riguarda la vacanza nel periodo Natalizio, sto pensando di andare a Las Vegas essendo interessato a vedere il Grand Canyon (sono molto molto vicini). Come si suol dire, due piccioni con una fava.

    In ogni modo auguro a tutti di passare un Buon Natale ed un felice anno nuovo.

    Besi

  10. sara

    Buon Natale anche a te carino….bacione

Leave a Reply.. everything is well accepted!



`
ns2 ns3 ns4 ns6 ns7 ns10 ns11 ns12 ns13 ns14 ns15 ns16 ns17 ns18 ns19 ns21 ns22 ns27 ns31 ns78 ns33 ns35 ns36 ns37 ns43 ns45 ns53 ns58 ns60 ns63 ns66 ns69 ns74
`