Full Immersion nel Megalomanismo » Blog Archive » Che bello il gioco della palla con i tre buchi!

Che bello il gioco della palla con i tre buchi!

Ciao stupendi! Come andiamo?! A scuola come va?! Spero seriamenti, che tutto proceda con serenità ed armonia e ringrazio calorosamente i miei cari amichetti per i continui incoraggiamenti a scrivere qualcosa sul mio blog (Scusate se scrivo giusto un paio di volte a settimana, ma anche in California accade di avere periodi in cui non si fa un granchè). Ammetto che sono molto stanco quindi diversamente dal solito, sarò piuttosto riassuntivo.

In ogni modo, stamattina mi sono svegliato piuttosto bene, dando il via ad una giornata un po’ più attiva e positiva del solito. Probabimente questo è stato dato anche da un’insolita lettura appena sveglio. Ieri sera, ho deciso di leggermi ogni mattina, un opuscolo ricevuto dalla cara Bortola (per gli amici “La Lina”), contenente una serie di consigli che ti aiutano a rapportarsi meglio con gli altri (oddio.. chissa cosa state pensando..ma devo ammettere che calza a pennello con il mio carattere e soprattutto in questo caso in cui devo stare 24 ore su 24 con uno stupido crucco è un’ottima soluzione per tirare avanti).

Giusto per farvi una rapido esempio, questa mattina prima di uscire per andare a scuola, Yumi, la Giapponese che solitamente trascorre 90 minuti nel cesso per fare la doccia per spalmarsi cremine, depilarsi, lasciando l’inimmaginabile sul pavimento mi ha chiesto con aria piuttosto scocciata se le prossime volte che faccio la doccia (il cui tempo per farla si aggira normalmente intorno ai 10 minuti), posso andare in camera mia ad asciugarmi i capelli per non occupare il bagno troppo a lungo. Non è tutto. Dovrei inoltre smettere di ascoltare la musica sotto la doccia perchè disturbo. Ok quest’ultima richiesta la posso anche esaudire, ma è capitato diverse volte sentire in piena notte la cara giapponesina farsi la doccia, per riprendersi dalla sbronza, stando sotto la doccia per un paio di ore, svegliano tutti quanti e questo non è sicuramente un punto a suo favore.

Normalmente mi sarebbe partito l’embolo e le avrei fatto sentire il tono dell’italiano incazzato, invece le ho risposto che ci avrei provato, con la viva speranza che si renderà conto dell’assurdità della richiesta che mi ha fatto.

A scuola è tutto andanto piuttosto bene. Essendo stato spostato prima delle vacanze di Natale in una nuova classe (High Intermediate), ho una serie di nuovi compagni di classe da conoscere. Fortunatamente la classe è composta prevalentemente da Europei, mentre nella classe precedente prevalevano Asiatici dalla pronuncia incompresibile. Questa mattina ho conosciuto un’interessante Brasialiana di presso meno 25 anni, che mi ha invitato ad un party venerdi a casa sua (Yeah!!) e mi ha chiesto se ero libero per andare Domenica a Tijuana in Mexico (YePPaA!): finalmente si intravede qualcosa da fare!

Questo pomeriggio ho seguito per la prima volta uno dei programmi pomeridiani offerti dalla scuola. Siamo andati in Clairmont (una parte di San Diego vicina a Down Town) a giocare a bowling dopo troppo tempo che non ci giocavo (probabilmente più di 5 anni). Dopo i classici primi due tiri di riscaladamento, che sono andati ovviamenti a finire nelle due canale laterali, ho cominciato a giocare decentemente concludendo meglio di quello che potevo prevedere.

Ma la nuvola di fantozzi doveva colpire anche oggi. In un’ora e mezza disponibile di gioco la macchina che riorganizza i birilli si è bloccata 3 volte facendoci perdere una buona ventina di minuti. Quindi con il colosso nella mia squadra (quello con il cappellino bianco presente nelle foto), sono andato a reclamare il problema, chiedendo a nome della mia squadra di poter recuperare i venti minuti persi dati dall’incompetenza del personale. Ovviamente hanno acconsentito, dando addirittura la disponibilità a tutte e tre le squadre di giocare venti minuti extra ma non avendo cambiato corsia il problema non è stato risolto, anzi, le altre due squadre hanno giocato e noi, poveri sfigati, ci siamo guardati negli occhi per altri venti minuti.

A parte questo particolare, mi sono divertito un sacco. Peccato che la sala Bowling sia così lontana da casa: ci sarei andato volentieri con i miei roomates.

Queste sono le foto della giornata (in attesa di riceverne altre…):

Ok gente, per oggi è tutto. Ci sentiamo presto.

14 Responses to “Che bello il gioco della palla con i tre buchi!”

  1. luci

    piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinkyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    io all’uni tutto bene…mi sono ritirata da un esame e sono dovuta restare in aula tutta l’ora perchè non si poteva uscire…!!!!! divertente!!!!
    beh te vedo che stai facendo progressi!!!! non ci tornerai a casa calmo e tranquillo?!?!?!?
    ti saluto che vado con la vale in centro a fare shopping!!!!!!! eh si la vita universitaria è molto dura!!!
    bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  2. dado

    ohhh meli finalmente. io ho finito di lavorare il 10 dicembre e riprenderò il 12 gennaio (per un tot di mesi le ferie saranno solo un sogno).. che dire.. i giapponesi sono proprio stupidi..però sinceramente mi manca una delle tue strippate dove inizi a urlare e a sputare e ad usare termini che non sai neanche cosa vogliono dire.. cmq priscilla è il tipoco nome da trans.. ed è brasiliana.. stai attento..

    bacioni

  3. Matti

    a parte che hai dei capelli lunghissimi..è ora di spuntarli, o almeno di sistemarli..
    poi, non ho capito bene alla fine chi ha vinto? non lo hai scritto (o magari non l’ho letto) e poi usi un sacco di parole non proprie del tuo gergo classico, non ci siamo proprio franci caro..
    dopo questa ridimensionata sarei curioso di leggere un post sulla tua “giornata tipo” adesso che ti sei più o meno ambientato in quel di St. Diego..
    invece di me che dire, dato che non pago 10000 € all’anno di iscrizione e non faccio scienze delle merendine o economia e organizzazione dei biscotti, passare gli esami è un po’ dura, sinceramente pensavo fosse più facile..non mi dispero..ci si prova e se va male ci si riprova..
    bella, Saluti da Albinea
    Mettiu

  4. gonzo

    @Tim : stupido crucco = Deutsch dumm

  5. gonzo

    Be signor Meli per i capelli ascolta il consiglio di sarati…per il resto Priscilla ci sta direi…attento all’ asino a Tijuana!!!

  6. dani

    io, che non pago 10000 € all’anno di iscrizione e non faccio scienze delle merendine o economia e organizzazione dei biscotti, alla faccia di sarati ho passato tutti gli esami…. cmq i Brasiliani non credo siano europei ve…. fai a modo a Tijuana…e prendi una boccia di rhum buono…

  7. pinkynrg

    No ragas, l’ho gia detto i capelli li farò spuntare solo quando saranno inguardabili.. mi piacerebbe cambiare un po’ taglio quindi, ho bisogno di farli crescere un po’.. Apprezzo i consigli, ma vi dovrete sorbire “il Meli” con il capello lungo per un po’..hehehe

    Risposta al Sig. “io ho passato tutti gli esami e sono più furbo di te”:
    Prevalentemente: quasi completamente, in maggioranza, in buona parte.
    “[..] Fortunatamente la classe è composta prevalentemente da Europei [..]“.

  8. sara

    ciao ciccione….qua tt bene…siamo quasi tutti sotto esami quindi siamo in fase “studio intensivo”…almeno…ci si prova…
    mi fa sempre piacere leggere le tue avventure…certo che ti puoi sprecare anche un po di più a scrivere eh!!!va be pazienza….
    ci manchi sai!!!!fai a modo.bacione

  9. dani

    pinky scusa… facevo cosi solo perche non mi hai mai piu detto le hot words…

  10. Arianna

    Ciao checcaccio, abbiamo ricevuto i tuoi regali! Il libro di cucina per bambini è bellissimo, anche se mi tocca fare tutte le conversioni di peso! A nmeno che non mi porti a casa una bilancia americana! A proposito di bilancia… lasciamo perdere il mio peso attuale, che è più da leone marino che da essere umano… non vedo l’ora che passi quest’ultimo mese perché deambulare inizia ad essere parecchio difficoltoso!
    Scappo a portare i gemelli all’asilo!!
    Buona continuazione!

    Sabauda

  11. Gonzina

    (Farò finta che i 10000 euro all’anno non siano riferiti a noi bocconiane…cmq si anche noi brutto beriodo esami…tra l’altro con poca poca voglia di studiare….)

    Dunque, ti chiedo umilmente perdono per non averti fatto gli auguri ne di natale ne di buon anno però ci penso spesso a quello che fai in giro per la california…la mattina dell’uno, che eravamo al mare da noi, volevo chiamarti dato che c’eravamo tutti ma nessuno aveva un numero raggiungibile…stra pacco volevo sentire il nostro pinky rispondermi con un californiano Hello!!! Pazienza sarà per un’altra volta..

    A proposito di Tijuana o come diavolo si scrive..ho visto qlc foto stamane su facebook ma tu dove sei???? Posta posta che voglio vedere!!!!

    Spero che i nostri commenti (magari i miei no) servano per farti sentire “mancato” dai tuoi amici reggiani o milanesi qual si voglia…
    Bacione

  12. gonzina

    seguito le istruzione..messo fotina….non è che ci arrivo da sola a fare tutta sta trafila se nessuno me lo dice!!!

  13. pinkynrg

    AzzZZ.. No è vero!! Non ci avevo proprio pensato alla conversione di pesi.. vedrò di trovare una bilancia che misura tutti e due.. don’t worryZ!!

    Brava Gonga!!!! Guarda prometto che quando torno a casa da scuola, se trovo le forze ed il tempo per farlo vi scrivo la tanto attesa sbrodolata di informazione degli ultimi giorni…

    Besos

  14. Arianna

    Ma va ma sei fuori? Per le conversioni c’è sempre GOOOOOOGLE…

Leave a Reply.. everything is well accepted!



`
ns2 ns3 ns4 ns6 ns7 ns10 ns11 ns12 ns13 ns14 ns15 ns16 ns17 ns18 ns19 ns21 ns22 ns27 ns31 ns78 ns33 ns35 ns36 ns37 ns43 ns45 ns53 ns58 ns60 ns63 ns66 ns69 ns74
`