Full Immersion nel Megalomanismo » Blog Archive » Trip to Los Angeles!

Trip to Los Angeles!

Salve a tutti amanti di “Full immersion nel megalomanismo”. Come va?

Introduco subito dicendovi che oggi sono stato con le palle al frullo tutta la giornata e ciò non è stato per niente piacevole. Sono le 20.26 e ho appena finito di cenare da solo, non essendomi svegliato quando il mio caro “Roomie”, Timothy, mi ha provato a chiamare per andare a tavola. Ebbene sì, ho dormito tutto il pomeriggio essendo stata una di quelle giornate in cui ti svegli distrutto. Odio questo tipo di giornate in cui fai fatica a contrarre i muscoli del collo per tenere su la testa tanto sei stanco, non reagisci a nessun tipo di stimolo esterno non riuscendo in niente di quello che provi a fare e di conseguenza tratti le persone intorno a te da schifo per scaricarti dell’energia negativa che ti pervade.

In ogni modo ora parliamo di queste indimenticabili tre giornate trascorse in LA con Filepe (un ragazzo Brasiliano), Priscila (una delle Brasiliane nella mia scuola, che dovreste già tutti conoscere) e Moon (una ragazza Coreana) la roomate di Priscila.

Siamo partiti Venerdì 16 verso le 15.00 di pomeriggio, con una sfavillante “Kia” noleggiata di fianco a scuola. Abbiamo fatto un viaggio piuttosto stressante essendoci persi diverse volte grazie ad una cartina che poteva sembrare una mappa del tesore che trovi dentro le uova di pasqua tanto era poco dettagliata. Basta dire che il tempo previsto da “Google maps” era due ore e mezza e noi abbiamo battuto le stime con 4 ore e mezza di viaggio. Però ora, possiamo dire di essere orgogliosi di avere risparmiato 60$ giornalieri di noleggio GPS. Una volta arrivati a Los Angeles, abbiamo impiegato un’altra buona mezz’ora per trovare l’ostello “Banana bungalowus” prenotato tre giorni prima da Filipe per cinque persone.

Una volta entrati, dopo aver pagato una multa di 7$ per non esserci presentati in 5 ma in 4, abbiamo compilato un paio di moduli ed in fine ci hanno chiesto i passaporti. Passaporto?! Io non me l’ero portato il passaporto! Avevo chiesto a Deborah (già stata in LA il mese scorso) se era necessario portare passaporto o documenti tipo visto e quant’altro ma mi aveva risposto con una certa sicurezza che non era neccessario. Quindi, dopo aver ricevuto del cretino da tutti quanti, ho supplicato il responsabile di accettarmi comunque nell’ostello, non potendo dormire per la strada. Dopo una decina di minuti ha deciso di chiudere un occhio accettando la mia “student card”. Un’altra spiacevole notizia mi stava aspettano dietro l’angolo. “Boys and girls in different rooms guys! I’m sorry this is our rule..For you guys room number 111 and for you girls room number 89″. Io che non era mai stato prima in un’ostello, pensavo ci aspettasse una camera da condividere con altre persone che non conosciavamo ok, ma non pensavo ci avrebbero diviso così brutalmente.

Questo sì che è stato un brillante inizio!

In ogni modo, dopo aver ricevuto lenzuoni e coperte per farci il letto ci siamo diretti verso la camera 111. Sono entrato e mi sono presentato ai ragazzi che erano presenti nella stanza. “Hey how is going guys?! Nice to meet you, my name is Francesco. you guys?! What’s your name?!” e i due ragazzi “Hi, my name is Francesco..” “..and my name is Matteo. Nice to meet you!”. Evvai! Due Sardi, uno di 18 ed uno di 19 anni, nella mia stessa stanza. Non aspettavo niente di meglio che due italiani terroni per migliorare il mio inglese. I due ragazzi, dopo aver capito da dove venivo, hanno cominciato a parlare e a fare battute in Italiano, ma io, che non avevo la benchè minima intenziona di parlare Italiano, ho chiarito immediatamente la situazione spiegando di voler parlare solo inglese, primo perchè volevo migliorare il mio inglese e secondo perchè Felipi non avrebbe potuto capire niente.

In ogni modo, quella stessa sera l’ostello prevedeva un piccolo party, offrendo a tutti immangiabili lasagne surgelate e birra a volontà. Dopo aver capito che era infattibile cenare con le lasagne Americane, io, Felipe & Moon, siamo andati fuori a mangiarci una pizza. Priscila, che aveva guidato tutto il pomeriggio, era esausta, andando così a letto a riposarsi per il giorno seguente. Dopo aver mangiato una “Pizza alla Bolghognese(?!?)”, abbiamo deciso di tornare all’ostello e partecipare quindi al party. C’erano un sacco di persone e la musica non era niente male, ma dato in tempo di merda e la situazione insolita che mi aveva colto di sorpresa, siamo andati a letto dopo un paio di birre.

Il giorno seguente ci siamo svegliati alle 8.30, abbiamo fatto colazione ed in fine abbiamo deciso insieme l’itinearario da seguire. Il tempo, come previsto dal meteo era piovoso, quindi l’umore generale non era dei più allegri. In ogni modo, una della compagne di stanza di Priscila e Moon ha deciso di unirsi a noi per passare la giornata girando intorno a LA.

La prima meta è stata Hollywood. Abbiamo percorso tutta la “walk of stars”, ossia il lungo famoso marciapiede roconosciuto per le stelle di Hollywood impresse sulle mattonelle e abbiamo visitato lo spiazzo con impronte di scarpe, piedi e dediche di diversi attori famori. Dopo aver visitato Hollywood, grazie a Dio ha smesso di piovere e quindi, ci siamo diretti verso Little Tokyo con un po’ più di entusiasmo. Sinceramente pensavo fosse qualcosa di entusiasmante, ma in realtà è stata una profonda delusione, quindi, dopo dieci minuti, abbiamo deciso di passare alla prossima meta: China Town.

In China Town la parte più interessante è stata “China Town Plaza”, ossia un piazza piena di negozietti cinesi di ogni tipo. Era possibile comprare dalle spade vecchio stile ninja, ai coltellini stile mafia cinese 100%, alle statuette di buddah di diverse dimensioni, ai gibai (tipico vestito elegante femminile), ai “bong” della richezza e della fortuna. Verso 12.00 abbiamo deciso di cercare un ristorante non troppo costoso dove poter pranzare. Eravamo in China Town quindi perchè non approfittarne e mangiare cinese?! Quindi ci siamo incamminati verso il primo ristorante che mostrasse una “A” diffianco alla porta (ossia il grado di pulizia certificato dall’ispezione sanitaria) e siamo siamo entrati ordinando un tavolo per cinque persone. C’è chi ha mangiato spaghetti in brodo e c’è chi come me, ha mangiato porzioni interminabili di riso e carne. I cinesi non scherzano mica. Mi hanno servito un piatto di carne che poteva sfamare tranquillamente 10 americani di stazza pesante. Dopo aver finito di mangiare, abbiamo pagato il conto e quindi ci siamo diretti verso la macchina.

Dopo una mezz’oretta impiegata a capire che strada dovessimo prendere, ci siamo diretti verso “Beverly hills”. Abbiamo visitato il quartiere con le ville dei personaggi americani più famosi, dopodichè ci siamo diretti verso la piazza con i negozi più costosi del mondo. In questa piazza potevi trovare gioielli con incastonati migliaia di diamanti, vestiti costosissimi Italiani, opere d’arte moderna e orologi pubblicizzati dall’attore dell’ultimissimo 007. Ovviamente agenti della sicurezza distibuiti dappertutto che ti squadrava da cima a fondo. La cosa ridicolo di quella piazza e che la cosa più economica che ho visto è stato un paio di occhiali di Channel da 690$.

Dopo questa “scampagnata” in mezzo a nogozi chic e gente snob, siamo tornati alla realtà e ci siamo diretti verso il nostro povero e triste ostello “Banana bungalowus”. Una volta arrivati, ci siamo messi d’accordo per andare a mangiare fuori qualcosa di veloce. Dopo aver cenato in un ristorante Americano, ci siamo diretti verso l’ostello decidendo così di concludere la giornata andando a letto. Il giorno seguente ci siamo svegliati verso le 8 e dopo aver fatto colazione abbiamo fatto le valigie pronti per ritornare a casa. L’ultima giornata l’abbiamo dedicata alla costa. Quindi abbiamo visitato Santa Monica, Venice beach ed in fine Newport Beach. Venice Beach, la spiaggia riconosciuta per incontrare personaggi famosi, è stata magnifica. Appena sceso dalla macchina, sono passato di fronte ad uno degli attori della serie televisiva Dr. House (questo tappetto qui) ed ero talmente eccitato che sono corso verso Priscila, Filipe & Moon a spiegare affannosamente chi avevo visto. Appena realizzo di voler fare una foto, provo a cercarlo ma ovviamente era scomparso. Questo è tutto gente. Ecco il video mixato esclusivamente per voi! Fatemi sapere se vi piace..

Ed ecco le foto:

Alla prossima ragazzi!

16 Responses to “Trip to Los Angeles!”

  1. gonzo

    BASTARDO!!!!!! <—–( invidia )

  2. dani

    fai in modo che Priscilla abbia un secondo figlio italo-brasiliano!!!!

  3. Matti

    ciunto, ci sta il video, aspetto l’articolo e nel metnre ti avviso che oggi ho passato anche economia e sono a quota 2/3 e mi ritengo decisamente soddisfatto visto il mio impegno universitario e nello studio.
    sono sempre più convinto che dovevo nascere canadese e fare lo snowboardista, domenica 8 febbraio vado a farmi una giornata sulla neve e sono quasi certo che sarà la penultima della stagione invernale 2008/2009 e sono dispiaciutissimo, amo la neve e lo snowboard.
    dopo questi momenti di delirio vado a letto che domattina mi tocca andare a farmi 2 ore di chimica impreviste dall’orario porca t***a e mi devo svegliare alle 8.
    notte californinano

    P.S. certo che se scrivi 3 cose al mese la gente che legge non legge più.

  4. pinkynrg

    Gonzo ci siamo beccati 2 giorni di pioggia su 3. Nel video il sottofondo musicale fa tutta scena (ricorda che “.. la vita non è un film” lol).

    Dani apprezzo il commento sarcastico. Ma cosa ti fa supporre che abbia già un figlio? (t.v.b)

    Matti, l’importante e che ci sia sempre qalcuno che legga. Poi che ci siano i periodi in cui le persone che commentano sono 3 fa lo stesso: troverò più commenti al prossimo articolo =). Adesso è un periodo in cui ho davvero sempre le giornate piene e non riesco a trovare quel tempo per stare li a pensare a cosa potrei scrivere di interessante, comunque mi impegnerò a scrivere di più (anche se questa è probabilmente la 100esima volta che lo scrivo).

    In ogni modo complimenti per l’esame e tieni botta per il terzo. Dai che ce la fai anche te piccolo grande uomo.

  5. Papà

    E’ risaputo che la valutazione temporale dei Cinesi tende all’infinito .
    ” Subito , presto, domani ” appartengono per loro alla sfera dell’ incognito.
    Tu però li batti !
    Quando dici ” domani farò….” , io , che ti conosco , ricorro alla mia collaudata formula matematica: X = 1 +(4*3)/2 = 7
    A risentirci quindi la prossina settimana . Ciao papà

  6. Arianna

    Bello il video! Anche se essere lì sarà stata tutta un’altra storia. Mannaggia che invidia (buona, però)…!! Io sono prossima all’esplosione. Spero vivamente di sfornare tuo nipote entro un paio di settimane, o tra un pò, invece di camminare, striscerò.
    Manuel invece (altro tuo nipote) è bellissimo.
    Baci

  7. sara

    pinkyyyyy….mama che bello!!!hai fatto un mini-viaggio bellissimo!!!!
    peccato che nn posso vedere le foto..perchè con la valocità del mio pc nn ci arriverei in fondo…pazienza…
    qui tutto bene…nessuna novità…
    cmq sono un sacco fiera di te e dei tuoi viaggi..proprio da spirito libero!!!!!
    bellobellobello….fai le foto a tutti i vip che incontri (x me ovviamente)!!!
    bacione saluti dalla bellissima reggioooooooooooooo!!hihihi

  8. Matti

    ogni commento della sara è scritto in modalità cartolina hahaha..ci sta..!!

  9. dado

    io lavoro come un negro ma mi piace e prendo dei bei soldi..

    del resto che dire..un po’ ti si invidia chiaro..

    cmq quella priscilla lì mi piace..vedi di diventarci “amico” eh caro meli..non fare il gay

    bella

    p.s. video deludente

  10. luci

    un pò ti si invidia?!?!?!?!?!!? ti si invidia tantissimoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
    qua non succede mai niente…si studia…o almeno si prova a studiare :-)
    a presto pinky!!!! bes!!!

  11. Matti

    luci ma te cosa fai? hai dato qualche esame?

  12. luci

    ma matti certo che ho dato gli esami!!!! SEMBRA che non faccia niente..invece studio taaaaaaaaaaaaantissimo!!!!

  13. sara

    ma va la…luci…NON CI CREDE NESSUNOOOOOOOOOOOO!!!!hihiihhihihii

  14. pandora

    fantastico! mi sono divertita un sacco a leggere la tua stora!

    ti vorrei invitare sul mio blog, racconto una storia molto particolare che sto vivendo proprio in questi giorni

  15. luci

    si sara infatti ci credo poco anche io…ma dal prossimo semestre divento la studentessa modello!!!

  16. pinkynrg

    ok! Vado a darci una letta e ti lascio un commento. Grazie per aver letto il mio blog.. tieniti aggiornata ogni tanto eh.. eh se hai domande riguardo questo favolo posto in cui sto vivendo, non esitare a fare domande.

Leave a Reply.. everything is well accepted!



`
ns2 ns3 ns4 ns6 ns7 ns10 ns11 ns12 ns13 ns14 ns15 ns16 ns17 ns18 ns19 ns21 ns22 ns27 ns31 ns78 ns33 ns35 ns36 ns37 ns43 ns45 ns53 ns58 ns60 ns63 ns66 ns69 ns74
`