Full Immersion nel Megalomanismo » Blog Archive » “Pensieri” riguardo ad una decisione

“Pensieri” riguardo ad una decisione

Ciao a tutti bella gente!! Come va?!

Qua sono le 18.16 e sto tranquillamente bevendo un tè sul tavolino del patio di casa Graves.

Questo che sto scrivendo, proverà ad essere un post alternativo. Oggi non ho proprio voglia di mettermi lì a narrare filo e per segno il giorno mercoledì 4 febbraio 2009. Oggi proverò a scrivere il più dettagliatamente possibile quello che mi gira per la testa da un paio di settimane a questa parte. Ultimamente, quando mi metto a pensare a quello che sto facendo, a quello che probabilmente farò, alle nuove cose che mi aspetteranno a breve, intravvendo una sorta di cambiamento radicale che fà sentire la sua presenza, avvertendomi che prima o poi arriverà una batosta che cambierà le regole del gioco.

Tutto questo “pensare”, non è dato tanto da questa magnifica esperienza che stò vivendo in San Diego, non avendo particolari problemi ne’ con la famiglia ne’ con la scuola. Certo prima di venire qui, non potevo minimamente immaginare che tipo di problemi potesse comportare stare 24/7 (ossia quello che gli Americani intendono per “24 ore su 24″) con un’altra persona nella stessa stanza, ma tutto questo fa parte dell’avventura e sino ad ora non mi sono sentito così sotto stress da poter dire “non ce la faccio più”.

Tutto questo “pensare” è dato da una nuova esperienza che mi attenderà dopo soli 15 giorni di ritorno in Italia. Avendo deciso di non affrontare il mondo universitario, essendo prettamente sicuro di non avere quel tipo di temperamento che mi permetterebbe di affrontarlo in modo serio e rigoroso, ho la necessità di investire tutto me stesso in un modo alternativo.

Per i lettori che non si sono ancora stancati di leggere non essendo ancora arrivato al punto, questo “modo alternativo” sarebbe un’esperienza di tipo internship a Chicago per una durata programmata di sei mesi. Ebbene sì ragazzi, solo dopo una dozzina di giorni tornato in Italia, dovrò partire per un’altra emozionante, ma allo stesso tempo dura avventura. Mi aspettano sei mesi in Chicago presso l’azienda Elettric80 ossia l’azienda in cui il mio attuale fratello maggiore stà lavorando. Questa esperienza, mi darà l’opportunità di sviluppare le mie capacità nel campo dell’automazione informatica, perfezionare il mio inglese ed infine mi farà davvero capire cosa significa trovarsi in difficoltà e cose signifa sbrigarsela da soli.

Tutto questo mi eccita devo dire non poco, non vedendo l’ora di mostrare a me stesso fino a che punto posso arrivare prima di crollare e dire “più di così non posso fare”, ma allo stesso tempo mi sento non poco confuso a dover abbandonare quello che è stato fin’ora parte della mia vita. E’ vero che gli amici vanno,vengono, ne conosci nuovi, ne abbandoni altri, alcuni sono i migliori ed altri sono quelli con cui passi il tuo tempo solo in discoteca, ma cazzo, ti senti un cazzo di punto bianco in un cazzo di foglio nero a pensare di staccarti radicalmente da tutto questo. Sì, il mio obbiettivo è affrontare questi sei mesi a Chicago e se poi, dopo questi 6 mesi mi verrà data l’oppurtunità di lavorare sotto contratto lavorativo per questa azienda non ci penserò due volte ad accettarla con gioia. Ovviamente ancora non posso prevedere niente, essendo ancora in casa Graves a scrivere su un blog dedicato alla mia esperienza in San Diego, ma sono sicuro che se mi venisse data l’opportunità “pillola rossa: lavora come cassiere in uno stupido negozietto informatico a Reggio Emilia” o “pillola blu: lavora presso una ditta informatica che non fa altro che crescere dato l’utilizzo delle più innovative tecnologie informatiche a Chicago” sceglierei sicuramente la Matrixiana “pillola blu”.

Mi mancherà una ragazza a cui ogni giorno penso giocando con quella cosa nera avvolta al mio polso sinistro. Cazzo, mi mancheranno i miei Dj-consoller con cui ho passato stupendi momenti mixando musica a tutto volume in una mansarda per poi passare ad uno scantinato. Mi mancherà ogni cazzo singolo componente della mia compagnia con cui mi sono confrontato cercando di crescere un po’ di più. Mi mancherà il dr. Gallingani ricordandolo come quello che non aveva la minima idea da dove cominciare per disegnare un’ape nel tentativo di giocare a “Pictionary”. Mi mancheranno i messaggi della mia vicina di casa che mi chiedevano “Pinky, ti va di fumarti una paglia?! Dai viene giù che chiaccheriamo un po’..”. Mi mancherete quando penserò alle giornate passare insieme provando a studiare per la maturità. E soprattutto mi mancherà la fantastica FIAT 600 di mia madre messa a straccio data la mie guide imprudenti.

Poi c’è da dire che probabilmente adesso come adesso mi stò forse facendo un tantino di seghe mentali. Se dovessi tornare a casa da Chicago dopo soli sei mesi tornerei al normale stile di vita in casa Meli, ma in ogni modo io cerco sempre di volare alto: delle delusioni non mi faccio problemi, la vita è una sola e di quest’ultima le scelte sono inevitabili.

Ok, con queste quattro righe concludo l’articolo d’oggi.

Un’ultima cosa.

Devo assolutamente postare questa immagine essendo sicuro di non aver mai raggiunto questo stato prima..

Non mi basta.. LI VOGLIO PIU' LUNGHI!

Non mi basta.. LI VOGLIO PIU' LUNGHI!

Stanno crescendo bene o mi sbaglio?!

Un abbraccio a tutti quanti =)

alla prossima!

27 Responses to ““Pensieri” riguardo ad una decisione”

  1. Bez

    Prinzel finalmente riesco a scriverti di nuovo!!! scusa ma ho avuto un pò di casini col portatile,formattazioni e bazze varie….SCUSA!!!!
    Cmq amico mio ti stimo troppo…sei partito da questa cittadina che non sapevi un cazzo di inglese,la tua vita era un totale cazzeggio ed eri uno dei ragazzi più fulminati della provincia!! invece adesso..parli come un ometto!!
    Cmq prinzel sono troppo contento per te!!! e complimenti per i capelli!!! se ti fai il ciuffo giallo sembri il cantante degli Aqua nel video Barbie Girl!!!

    P.S: se ti manca così tanto gallingani te lo spediamo in america col dhl perchè qua in italia ha già rotto i coglioni da un pezzo!!!!! (scherzo dani…tvtttttttb)

  2. Matti

    tralascio il fatto che è pieno di strafalcioni..(la citazione sullo studio dell’esame di maturità aveva riferimenti alle 4 ore a casa mia il pomeriggio prima dell’orale?).
    quindi hai intenzione di ritornare in Italia per 15 giorni e basta..beh ti avviso che se fai un’altra cena come l’ultima io non vengo (o almeno non bevo)..fattostà che devo dire che questo articolo ci sta, anche se non ha nè capo nè coda ed è scritto malissimo, in fondo un suo senso ce l’ha..
    la cosa che mi fa pensare è: la vita a reggio fa così schifo? perchè il 90% dei miei amici hanno deciso che qui è una merda e se possono vanno? perchè io sono ancora qui?
    boh..vabè..un giorno ti vengo a trovare, ho voglia di sentire due o tre delle tue paranoie..chicago o san diego o in giro per il mondo..(se vengo mi devi portare a salt lake city anche se non sai dov’è che andiamo a sciare).
    ciao pinky..

  3. papà

    Con la famiglia intera , in corpo solo , ci uniamo ai tuoi pensieri accomunati
    dal suono e dalle parole di una delle canzoni da me preferite :
    “ I’ll stand by you ” – Ti sarò sempre accanto -

    http://www.youtube.com/watch?v=Jcjw8v_oL58

    Oh.. why do you look so sad ?……..I’ll stand by you

    Won’t let nobody hurt you………… I’ll stand by you

    Take me into your darkest hour
    And I’ll never desert you……………….I’ll stand by you

    Vola alto figliolo e scoprirai : ” what a wonderful world ” Papà

  4. pinkynrg

    beh che sia pieno di straflcioni e’ vero.. ho senza volere salvato la bozza, ma adesso dovrebbe essere leggibile. Come ho citato all’inizio, l’intento e’ stato quello di scrivere quello che pensavo e non penso sia poi cosi’ catastrofico come hai commentato.
    Ed essendo ora costretto a fare il pignolo, guarda il tuo commento e correggi gli strafalcioni.

    Per scrivere che il mio articolo e’ scritto malissimo il tuo commento dovrebbe essere grammaticalmenete perfetto cosa che non lo e’ per niente.

    C’e’ l’hai fatta a tirar fuori il lato permaloso che e’ in me eh.. =P

    Ciao mettiu’

  5. Matti

    ahahahaha..così ti voglio melino!!!
    alla grande ;)

  6. Fonty

    Ciao pinky…..che grande forza….veramente,io stessa nn ho tutta questa forza…e penso che nn potrò mai averla..xke x me è difficile staccarmi da qui..nonostante il fatto che reggio ora mai è uno schifo…hai la possibilità di cambiare ancora la tua vita…e se dovrai tornare qui..x soli 15 gg e poi ritornare via o x sei mesi o x tutta la vita…l’unica domanda che ti devi porre è:”che cosa posso perdere nn andando a chicago,e che cosa posso guadagnare tornando a Reggio??”fai un po tu le tue supposizioni…
    ciao caro….ti voglio bene Sara!!

  7. Govi

    Porca troia Pinky sono davvero contento per te!!! Ah qua per me è tutto uno schifo, quindi cerca di stare lontano il più possibile da questo postaccio. So che è strano da dire ma forse un po’ mi manchi. Mi mancano un sacco le sessions fatte in mansarda e in cantina (ma forse più in mansarda), le varie cazzate sparate insieme e tutte le risate che ci siam fatti…Beh ora quel che conta è che tu (come me poi) riesca a costruirti un buon futuro, e se lontano da Reggio tanto meglio.
    Ciao e stammi bene mi raccomando,
    Alle

  8. Arianna

    Santiddio, spero che non sia stata la mia mail a farti riflettere così tanto!!
    I capelli col ciuffo giallo più che il cantante degli Aqua ricordano quelli di Mirko (Licia e i Bee Hive – noto cartone anni ’80, lo specifico per i più piccini):

    …anche se impegnandoti un pò di più, potresti arrivare ad assomigliare a Satomi…

  9. dado

    oh bella pinky..
    mah io spero che la ditta tratti meglio te che come fece con il sottoscritto (farebbe fatica a trattarti peggio)..
    non mi associo molto a quelli che qua stanno male perchè sincermente sono riuscito a stabilizzarmi e mi pavoneggio abbastanza..
    ho imparato ad accontentarmi vedendo quotidianamente una quantità di sofferenza incredibile..
    chiaro che rez è sempre rez ma l’importante è star bene poi va da dio..
    buona permanenza in quel di san diego meli..

    alla prossima

    firmato il dj più bravo dei 4 (modestamente)

  10. Matti

    io me la godo e domani mi compro la WII

  11. govi

    Dado non dir cazzate…

  12. sara

    bah….solo 2 settimane a reggio sono poche…e poi reggio nn fa così schifo dai…abbiamo i nostri posti, le facce conosciute… e poi meli io sento la tua mancanza davvero!!!
    poi ti devo dire una cosa..ma te la dirò su msn perchè qua c’è troppa gente…
    non ti scrivo “saluti e baci” se no matti dice che scrivo sempre da cartolina..hihi

  13. Matti

    P.S: saluti e baci da una nebbiosa cittadina reggiana

  14. dado

    govi vai a studiare

  15. papà

    Beh a questo punto non riesco a trattenermi .
    Per Govi:
    Tu ragazzo mio , scherzavi , ma il tuo amico (??) ha volutamente picchiare duro , e questo non à ” fair play “.
    Chi nella vita non lo possiede( il fair play) è e rimarrà sempre un perdente .
    In quanto a te , figliolo , sappi , che fra qualche mese avrai pareggiato i conti con la scuola come i tuoi compagni, dopo di che . anche col supporto dell’azienda famigliare potrai disporre della tua vita al meglio .
    Sappi comunque che tu godi di tutta la mia simpatia .
    In bocca al lupo ! il papà di Pinky

  16. Govi

    Per il papà di Pinky:
    Grazie dei consigli, ma mi mento di precisare alcune cose:
    nel primo commento ho probabilmente ho esagerato apposta, forse perchè questo è un periodo piuttosto difficile per me, pieno di interrogativi e non mi sento appartenere nè al gruppo dei miei coetanei (perchè sono rimasto indietro) nè a quello delle quinte attuali del bus (mi sento comunque estraneo a loro).
    Invece riguardo al secondo commento, quello su Dado, probabilmente ha inteso male perchè lì mi riferivo solo al fatto che si pavoneggiava di essere il migliore dj dei 4 (che non è vero, o comunque andrebbe dimostrato…).
    Naturalmente il rapporto di simpatia è reciproco.
    Ciao a tutti…Alessandro

  17. papà

    Govi :
    Scusa ,ma nella foga ho scritto ” picchiare ” anzichè ” picchiato ” il che ha falsato il senso del discorso . .
    E’ il tuo amico(?) che ha volutamente picchiato duro , non tu .
    T u sei nel lecito e consentito .
    Vai tranquillo e ciao

  18. pinkynrg

    No sorella comunque dopo il nuovo aggiornamento wordpress ci sono parecchie cose che non funzionano più come prima. Mi parte la formattazzione mentre scriv un’articolo, non si riescono ad inserire foto nei commenti…

    E’ un po’ difficoltoso usare wordpress ultimamente..

    Ho provato a scancherare con il tuo commento per inserire le immagini, ma niente da fare..

    anyway..Nice pics!!!

  19. Arianna

    A me l’aggiornamento non ha dato problemi. Comunque può essere un conflitto con il tuo tema. Magari puoi provare a cambiarlo e vedere se va meglio…

  20. pinkynrg

    Sai cosa..? e che tutte le immagine estetiche che ho aggiunto sul lato destro del blog, sono con lo sfondo grigio e cambiando tema e davvero un casinoperchè dovrei rivoluzionare tutto. Mi ci metterò prima o poi, quando avrò tanto tanto tempo libero. Comunque se mi dici che non hai problemi può solo essere quello.

    Tnx

  21. dani

    ve pinky scolta un lavor….
    rez o mia rez pensa davvero alla carriera… secondo me è una occasione irripetibile….
    sta di fatto che con la nuova Alitalia accorceremo le distanze globali quindi un paio di week end ti verremo a trovare…. A parte gli scherzi se trovi un buco di appartamento con lo spazio materiale per far dormire qualche ospite cevveniamo negli states visto che fai il prezioso e stai solo 2 settimane…
    PS.
    .’ ‘. __
    . . . (__\_
    . . . -{{_(|8)
    ‘ . . ‘ ‘ . . ‘ (__/`

  22. dani

    il disegnino ASCII doveva essere un ape… evidentemente faccio cagare anche a disegnare coi caratteri..

  23. pinkynrg

    Cazzo dani la storia dell’ape ci stà. Conta che quando ho accettato il tuo commento, la faccina non era venuta fuori, quindi, tutto quadrava. Adesso fa proprio schifo..hahahaha.. grande!! Anche se non era programmato, mi hai fatto ridere!!

  24. luci

    pinky!!!! ma dai che bello!!!! me lo ha detto l’altro giorno la vale del lavoro…spero per te che tutta vada come desideri…un bacione!

Leave a Reply.. everything is well accepted!



`
ns2 ns3 ns4 ns6 ns7 ns10 ns11 ns12 ns13 ns14 ns15 ns16 ns17 ns18 ns19 ns21 ns22 ns27 ns31 ns78 ns33 ns35 ns36 ns37 ns43 ns45 ns53 ns58 ns60 ns63 ns66 ns69 ns74
`